Bonus tiroide 2022: ecco di cosa si tratta, a chi spetta e la somma erogata

L'Occhio SALUTE

L’assegno di invalidità civile del bonus tiroide è concesso per uno dei disturbi causati dal funzionamento della tiroide e solo se viene riconosciuta un’invalidità superiore al 74%.

Ecco quali sono i requisiti per ottenerlo e in quanto consiste l’assegno mensile del bonus tiroide.

Bonus Tiroide 2022: cos’è e a chi spetta. Il bonus tiroide 2022 è un assegno di invalidità civile che viene riconosciuto dall’INPS (Istituto Nazionale di Previdenza) a chi soffre dei quattro disturbi della tiroide, ovvero:. (L'Occhio)

La notizia riportata su altri giornali

APPROFONDIMENTI SALUTE Vitamina D, nuovo inaspettato effetto collaterale sul cervello ITALIA Assegno unico: 2.100 euro per ogni figlio. Foto: Shutterstock Music: "Once Again" from Bensound. (Il Gazzettino)

Per chi non è autonomo o ha un'invalidità al 100%, invece, si può arrivare a una cifra di 550 euro Bonus Tiroide: si tratta di un'indennità riconosciuta dall'Inps a chi ha un'invalidità superiore al 74% provocata, appunto, da un disturbo della tiroide. (IL GIORNO)

Bonus tiroide: a chi tocca? Assegno mensile tiroide Inps: quanto spetta? (Quotidiano di Ragusa)

Spetta invece un assegno di 523,82 euro a coloro affetti da drepanocitosi o talassemia major, patologia quest’ultima che spesso è causa di disturbi alla tiroide. A chi spetta e come richiederlo (foto ANSA). (Blitz quotidiano)

Servono l’ecografia tiroidea per gozzo semplice, gozzo nodulare, ipotiroidismo o tiroiditi, altri documenti specifici per le patologie indicate, la prova di TSH Bonus Tiroide, quali documenti servono? (Lolnews)

L’importo spettante per il 2022 è pari a 291,69 euro mensili Non per tutte le patologie che interessano tale ghiandola infatti l’Ente previdenziale eroga contributi economici. (Proiezioni di Borsa)