Nations League, l'Italia batte il Belgio e chiude al terzo posto

Calcio Hellas SPORT

A decidere il match le reti di Barella (46′) e Berardi (65ì’, su rigore).

Barella e Berardi stendono i Diavoli Rossi e regalano a Mancini il podio. Si chiude con una vittoria l’avventura dell’Italia in questa Nations League: gli Azzurri hanno infatti battuto il Belgio per 2-1, aggiudicandosi così il terzo posto.

Inutile invece il gol firmato da De Ketelaere (86′)

(Calcio Hellas)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In questo match gli azzurri sono riusciti, dopo il successo di pochi mesi fa ad Euro 2020, a ripetersi battendo con una buona prestazione, pur con qualche neo di troppo, i diavoli rossi. A poche ore dal termine di Italia-Belgio è già scoppiata una mega-polemica via social: scopriamo di cosa si tratta nel dettaglio. (DirettaGoal)

Barella 'bestia nera' del Belgio: due gol su sette in maglia azzurra segnati ai Red Devils. vedi letture. Il Belgio è il bersaglio preferito di Nicolò Barella con la maglia dell'Italia: due delle sette reti messe a segno con la nazionale, sono arrivate proprio contro la squadra guidata da Roberto Martinez (TUTTO mercato WEB)

CT: Mancini. Grandissimo tiro con il destro di Barella dai 18 metri dopo la ribattuta della difesa belga su calcio d’angolo. (RomaNews)

Albo d'oro UEFA Nations League. 2021: Francia - Spagna 2-1 (Milano). 2019: Portogallo - Olanda 1-0 (Porto). 2020/21. La Spagna ha travolto 6-0 la Germania nell'ultima partita del girone superando i tedeschi in vetta alla classifica del girone a quattro che comprendeva anche Svizzera e Ucraina. (UEFA.com)

L’Italia l’ha battuto per la seconda volta in tre mesi, onorando il titolo di campione d’Europa nella partita per il terzo posto della Nations League. Il confronto è stato ad alto livello, ricco di emozioni e di spettacolo. (Tuttosport)

In ogni caso mette minuti di grande esperienza nel cassetto e il futuro è suo Acerbi 6. Inizio e fine partita all’insegna di qualche esitazione, ma il resto è precisione e puntualità di intervento. (Quotidiano.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr