Nuoto, Francesca Fangio: "Oggi ero più serena, non valevo un tempo da podio"

OA Sport SPORT

“Oggi ero molto più serena.

Tornando alla cronaca, il successo è andato all’americana Lilly King, a segno in 2:22.41 a precedere l’australiana Jenna Strauch (2:23.04) e la connazionale Kate Douglass (2:23.20)

Avevo l’obiettivo di divertirmi, ma ugualmente non sono andata oltre questo tempo che non mi soddisfa particolarmente e bilancia un po’ la gioia per la finale“, ha aggiunto Fangio.

La toscana, impegnata in questo atto conclusivo nella Duna Arena di Budapest (Ungheria), si è dovuta accontentare di questo piazzamento, anche se il tempo è stato oggettivamente distante dai suoi migliori. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Di certo Margherita è la prima europea a qualificarsi per la finale dei 200 dorso, di cui è anche bicampionessa continentale: l'azzurra è terza nella seconda semifinale in 2'08"28, lei che vanta un record italiano di 2'05"56. (La Gazzetta dello Sport)

La finale più interessante dal punto di vista azzurro è quella che chiuderà il programma, la 4X200 stile libero maschile. In programma anche la finale dei 200 rana uomini: il favorito numero uno è il campione olimpico e primatista mondiale australiano Stubblety-Cook ma davvero può accadere di tutto. (Eurosport IT)

Il nuotatore fiorentino centra la finale di categoria vincendo la propria semifinale. Buone notizie per lo sport fiorentino che arrivano dai mondiali di nuoto a Budapest. Lorenzo Zazzeri, argento olimpico con la staffetta 4×100 un anno fa, ha centrato la finale individuale dei 50 stile libero, vincendo la propria semifinale con il proprio miglior tempo personale (21,70). (Fiorentina.it)

La livornese, alla prima finale mondiale, ha chiuso con il crono di 2'25''08 nella gara vinta dalla statunitense King. Vittoria per la statunitense Lilly King (2'22''41) davanti all'australiana Jenna Strauch e la connazionale Kate Douglass. (Sky Sport)

Mondiali nuoto Budapest 2022 domenica 26 giugno: programma e italiani in gara. by Deborah Sartori. Gregorio Paltrinieri nuoto di fondo - Foto: Andrea Staccioli / Inside - DBM. Tutti gli italiani in gara domenica 26 giugno ai Mondiali di Budapest 2022, in programma dal 17 giugno al 3 luglio. (SPORTFACE.IT)

Gli investigatori stanno ancora cercando di capire cosa ha portato la mamma di Mascalucia ad uccidere, in modo efferato, la sua bambina: si sta scandagliano nella vita dei due ex compagni dalla rottura alla guerra di foto con la piccola in mezzo, a qualcos'altro che potrebbe essere rivelato dallo smartphone della giovane (La Sicilia)