Transizione lenta/ I sacrifici della Brexit e il viaggio verso il futuro

Transizione lenta/ I sacrifici della Brexit e il viaggio verso il futuro
Il Messaggero ESTERI

Scarsità che i sudditi della Regina stanno sperimentando con sorpresa e che, però, comincia a sentirsi anche in Cina, in India, negli Stati Uniti.

Il caos è, in effetti, il frutto del moltiplicarsi di almeno cinque veloci fenomeni tra di loro diversi.

Martedì 12 Ottobre 2021, 00:12. Fu in Inghilterra, nel 1767, che fu inventato il metodo per iniettare anidride carbonica nell’acqua e creare le prime bevande gassate. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Insomma, la prospettiva futura per il popolo inglese non è alquanto rosea e forse il Natale quest’anno sarà il meno dispendioso di sempre Tra Brexit e problemi innescati dalla pandemia, il Regno Unito potrebbe essere costretto ad affrontare un inverno davvero preoccupante. (Londra da Vivere)

Il co-fondatore e CEO di Blockchain.com Peter Smith ha affermato ieri che il regno di Londra come capitale fintech mondiale è finito grazie all’impatto della Brexit. Questa sezione trarrebbe vantaggio da un paragrafo su alcuni dei tipi più popolari di Fintech:. (LondraNews)

Vorrebbe ridurre la maggior parte dei controlli e alleviare le procedure al confine per il passaggio di beni. Londra però, pur avendo accettato l’accordo iniziale che lo prevedeva con la Brexit, ora chiede formalmente di rinegoziarlo. (Roccarainola.net)

Londra fa pressione sull'UE per "cambiamenti" nelle tariffe post-Brexit

In un discorso a Lisbona, il ministro della Brexit ha accusato Bruxelles di aver cercato di usare l'Irlanda del Nord per rovesciare il risultato del referendum sulla Brexit. David Frost, ministro per la Brexit del Regno Unito: "Conoscevamo alcuni aspetti del protocollo quando li abbiamo concordati nell'ottobre 2019 e sapevamo che erano problematici (Euronews Italiano)

La proposta dell’Unione, anticipata ad alcuni giornali, prevede meno controlli su alcuni prodotti che l’Irlanda del Nord importa dalla Gran Bretagna, che oggi sono soggetti a numerosi passaggi burocratici perché gli accordi su Brexit equiparano di fatto l’Irlanda del Nord a un paese membro dell’Unione, dal punto di vista commerciale. (Roccarainola.net)

“Ambizione e desiderio”, Secondo un rapporto diffuso da Downing Street nella serata di sabato 9 ottobre. Il ministro degli Esteri britannico Brexit David Frost, in un discorso a Lisbona martedì 12 ottobre, ha esortato ventisette persone a mettersi alla prova. (Italnews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr