Transizione lenta/ I sacrifici della Brexit e il viaggio verso il futuro

Il Messaggero ESTERI

Scarsità che i sudditi della Regina stanno sperimentando con sorpresa e che, però, comincia a sentirsi anche in Cina, in India, negli Stati Uniti.

Il caos è, in effetti, il frutto del moltiplicarsi di almeno cinque veloci fenomeni tra di loro diversi.

Martedì 12 Ottobre 2021, 00:12. Fu in Inghilterra, nel 1767, che fu inventato il metodo per iniettare anidride carbonica nell’acqua e creare le prime bevande gassate. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

(LaPresse) – Al fine di proteggere l’integrità del mercato unico, questo sarebbe soggetto a una serie di condizioni e salvaguardie, come il rispetto del proprio impegno da parte del Regno Unito di completare la costruzione di posti di controllo frontalieri permanenti, imballaggi ed etichette specifici che indichino che le merci sono in vendita solo nel Regno Unito e monitoraggio rafforzato delle catene di approvvigionamento. (LaPresse)

Tra Brexit e problemi innescati dalla pandemia, il Regno Unito potrebbe essere costretto ad affrontare un inverno davvero preoccupante. Insomma, la prospettiva futura per il popolo inglese non è alquanto rosea e forse il Natale quest’anno sarà il meno dispendioso di sempre (Londra da Vivere)

Photo credit: Alan Brutenic / EyeEm - Hearst Owned. Quando sono arrivata a Londra ero piena di sogni. E lo era anche quando, incredula, sentivo al telegiornale o leggevo sui tabloid che si iniziava a parlare di Brexit. (Yahoo Notizie)

In un discorso a Lisbona, il ministro della Brexit ha accusato Bruxelles di aver cercato di usare l'Irlanda del Nord per rovesciare il risultato del referendum sulla Brexit. Bruxelles ha accusato il Regno Unito di aver firmato il protocollo in malafede, dato che non lo ha attuato completamente. (Euronews Italiano)

"Fare ciò significherebbe effettivamente tagliar fuori l'Irlanda del Nord dal mercato unico della Ue e dalle opportunità a esso correlate". (Yahoo Finanza)

Né tacchini né benzina, Brexit mette a rischio il Natale degli inglesi. L'isolamento del Regno Unito dall'Europa comincia a farsi sentire nella vita quotidiana dei sudditi di Elisabetta. Gli effetti negativi della Brexit sulla vita dei britannici sono destinati ad aumentare” (La Difesa del Popolo)