GB, Starmer anticipa "manovra dolorosa" (e incolpa il predecessore)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La manovra di bilancio di ottobre sarà "dolorosa" e il governo dovrà fare "grandi richieste" al pubblico, ha avvertito il premier britannico Keir Starmer. Parlando dal giardino di Downing Street, il primo ministro ha detto che le persone dovranno "accettare il dolore a breve termine per il bene a lungo termine". Lo riporta la Bbc specificando che il primo ministro, pur non entrando in dettagli ha detto che coloro che hanno "le spalle più larghe dovrebbero sopportare il peso più pesante". (Borsa Italiana)
Su altri giornali
Niente ottimismo alla Tony Blair, la prospettiva di un avvenire migliore per il Regno Unito del dopo Brexit è rinviato a data da destinarsi. (L'HuffPost)
Qualche volta però accade il contrario: tocca a chi viene dopo pagare per gli errori, o presunti tali, del governo precedente. Così, dopo otto anni, il conto della Brexit è arrivato al governo laburista di Keir Starmer (ilmessaggero.it)
Una settimana prima che il Parlamento torni a riunirsi a Westminster, il Premier Starmer conferma quello che tutti già sapevano. Il luogo scelto per il discorso ufficiale che preannuncia la finanziaria di ottobre, il giardino delle rose al numero 10 di Downing Street, non mitiga la pesantezza dei contenuti. (il Giornale)