Il Real vince, così l’Inter approda agli ottavi a dieci anni dall’ultima volta

Fcinternews.it SPORT

Il vertice del girone si deciderà martedì 7 dicembre nella storica e stupenda cornice modernizzata del Santiago Bernabeu.

A 90' dal termine comandano i blancos a quota 12, quindi i nerazzurri a 10: il vertice del girone si deciderà martedì 7 dicembre nella storica e stupenda cornice modernizzata del Santiago Bernabeu.

Mancava l'ultimo tassello, ora è arrivato.

È fuori da ogni velleità con una giornata d'anticipo il fanalino di coda Shakhtar Donetsk, che ha ottenuto un solo punto proprio contro la truppa di Inzaghi nello 0-0 dello scorso 28 settembre a Kiev

Perché con il successo del Real Madrid sul campo dello Sheriff Tiraspol, l'Inter torna a riassaporare il dolce profumo della fase finale della Champions League a dieci anni di distanza dall'ultima volta, avendo quattro punti di vantaggio sullo Sheriff Tiraspol, che si qualifica comunque ai sedicesimi di finale di Europa League (Fcinternews.it)

Su altri media

Qualificazione centrata, ma primo posto del girone ancora in bilico. Decisive le reti di Alaba, Kroos e del solito Benzema. (Sportface.it)

Farlo in Champions League, con una squadra contro cui avevi pareggiato per tre volte consecutive 0-0, è un valore. (Inter-News)

Sporting qualificato dopo 11 anni, il PSG perde in casa Man City, la magia di Thiago Alcantara. 🇵🇹 La prima pagina di Record. In Portogallo, Record festeggia per la qualificazione dello Sporting Lisbona agli ottavi per la prima volta dopo 11 anni (Calcio In Pillole)

I nerazzurri passano un girone di Champions dopo ben dieci anni. Risultati quinta giornata. Inter-Shakhtar Donetsk 2-0. 61' e 67' Dzeko. Sheriff Tiraspol-Real Madrid 0-3. (TUTTO mercato WEB)

Dopo la bella vittoria contro lo Shakhtar Donetsk, l'Inter aveva bisogno di un piccolo regalo da parte del Real Madrid: è arrivato puntuale con la vittoria a Tiraspol in casa dello Sheriff. L'affermazione degli spagnoli, infatti, dà la matematica certezza alla squadra di Simone Inzaghi di passare il turno. (Fantacalcio.it)

In collegamento durante Sportitalia Mercato, il giornalista elogia Inzaghi e ritiene che i nerazzurri abbiano un organico migliore di Milan e Napoli. COMPETITIVA A PIENO – Enzo Bucchioni parla dopo l’aritmetica certezza dell’accesso agli ottavi di Champions League: «Il bicchiere è pieno, perché l’Inter da questa qualificazione trae delle energie positive. (Inter-News)