Coprifuoco a mezzanotte Verrà abolito il 21 giugno

La Nuova Ferrara INTERNO

La notte è piccola per noi, troppo piccolina”, cantavano in tempi non sospetti le gemelle Kessler.

Poi, il prossimo 21 giugno il coprifuoco verrà abolito completamente, per cui tutti i locali potranno rimanere aperti senza limiti e non sarà più necessaria l’autocertificazione per gli spostamenti.Da allora non ci saranno più limiti per la notte, anche se per qualcuno continuerà ad essere piccolina

Questo ulteriore spostamento in avanti della possibilità di rimanere fuori consentirà anche in maniera automatica che i controlli per verificare il rispetto della normativa scatteranno quindi dopo la mezzanotte e fino alle 5 del mattino. (La Nuova Ferrara)

Su altre testate

Si tratta di Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto che si aggiungono a Sardegna, Molise e Friuli Venezia Giulia. Da oggi 7 giugno infatti il coprifuoco si allunga dalle 23 alle 24. (95047)

Calano i contagi in tutta Italia e il coprifuoco slitta di un’ora; a partire da oggi 7 giugno si potrà tornare a casa a mezzanotte. Un limite che potrebbe essere abolito a livello nazionale dal 21 giugno e già viene meno nelle zone bianche. (piacenzasera.it)

Regioni in zona gialla dal 7 giugno. Da lunedì 7 giugno chi non è in fascia bianca resta comunque in giallo. Ecco la nuova mappa dei colori delle Regioni italiane da lunedì 7 giugno. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

I dati in Italia. Sono 1.273 i positivi al coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore a fronte di 84.567 tamponi effettuati. Da oggi in tutta Italia il coprifuoco slitta a mezzanotte e Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto diventano zona bianca. (San Marino Rtv)

Intanto i dati epidemiologici sull’andamento della pandemia certificano la prosecuzione della discesa dei casi e dell’impatto sui reparti ospedalieri. A partire da oggi infatti anche Liguria, Veneto, Umbria e Abruzzo entrano in zona bianca andando a fare compagnia a Sardegna, Friuli Venezia Giulia e Molise mentre per le regioni gialle il coprifuoco passa dalle 23 alla mezzanotte. (La Gazzetta di Reggio)

Dovremmo arrivare a un punto quanto prima in cui si può anche ballare se si è muniti di green pass. Dopo Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna, riaprono anche le neopromosse Abruzzo, Umbria, Liguria Veneto mentre nel resto dei territori, in zona gialla, il coprifuoco slitta di un’ora, a mezzanotte. (Economy Sicilia)