Crisanti: «Siamo arrivati impreparati alla fase 2, così favoriamo il virus. Colpa dei giovani, ma non solo»

Leggo.it INTERNO

In questo modo induci i giovani a sottovalutare, a ritenere che qualcuno li stia prendendo in giro.

La colpa non è tanto dei ragazzi, quanto delle istituzioni che hanno inviato loro messaggi ambigui e incoerenti. cautela soprattutto agli anziani e ai soggetti deboli, dimenticandoci però che sono i giovani che si infettano più facilmente.

Comunque non è vero che ci sono ovunque, mi arrivano segnalazioni che, in alcune zone d'Italia, ancora non si trovano. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Coronavirus, zero contagi in Veneto. Un risultato che secondo il professore è stato raggiunto in anticipo sulle previsioni e che dimostra ancora una volta l’efficacia del modello Veneto nella lotta alla pandemia. (Notizie.it )

Grande soddisfazione in Veneto, dove oggi sono stati raggiunti i contagi zero, molto in anticipo rispetto alle previsioni. (Cagliaripad)

Ora confido che questo importante traguardo non vada perso». Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (PadovaOggi)

E lo stesso si può dire con le distanze sociali: «Sulla spiaggia tre metri, nei ristoranti uno… dov’è l’elemento razionale?», si è chiesto Crisanti. In questo modo induci i giovani a sottovalutare, a ritenere che qualcuno li stia prendendo in giro». (VoceControCorrente.it)

Un solo decesso in più rispetto a ieri sera: è il dato che emerge dal bollettino diffuso dalla Regione Veneto sul Coronavirus. I casi attualmente positivi sono 3.023. (Nordest24.it)

Negli ospedali di Schiavonia e Camposampiero si trovano invece rispettivamente 17 ricoverati di cui 1 in terapia intensiva (271 dimessi e 104 morti) e tre ricoverati in area non critica. Nelle ultime 12 ore il numero dei positivi è saliti di 3 unità in provinca. (PadovaOggi)