Sony annuncia le serie tv su Horizon Zero Dawn e God of War

Jim Ryan di PlayStation ha rivelato l’imminente adattamento durante una sessione di domande e risposte dopo il briefing iniziale.

Ryan ha anche confermato che l’adattamento della serie su God of War TV in lavorazione per Amazon Prime Video ed un adattamento televisivo su Gran Turismo senza menzionare però alcuno servizio di streaming specifico.

Horizon Zero Dawn è un videogioco action adventure open world, a sfondo post-apocalittico, sviluppato da Guerrilla Games e pubblicato da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 4 nel 2017 e successivamente per Microsoft Windows nell’estate 2020

Gli adattamenti appena annunciati si uniscono quindi alla già annunciata serie HBO di The Last of Us, Twisted Metal di Peacock ed il film di Ghost of Tsushima (Nerdmovieproductions)

Ne parlano anche altre fonti

Infatti la serie di Horizon sarà disponibile su Netflix, mentre quella di God of War arriverà su Amazon Prime Video. Ormai non è più un segreto che l’adattamento di serie videoludiche in televisione (streaming, ossia) o al cinema sia la nuova grande direzione dell’industria dell’intrattenimento. (LaScimmiaPensa.com)

Quanto a God of War, l’ultimo capitolo del franchise risale al 2018, ma nel corso dell’anno le vicende di Kratos e del figlio Atreus verranno ampliate con un nuovo, attesissimo segmento intitolato God of War: Ragnarök. (Best Movie)

Per la serie TV su God of War sono stati chiamati a portare avanti la produzione Mark Fergus e Hawk Ostby che si occuperanno del telefilm assieme a Rafe Judkins di The Wheel of Time. Al centro di God of War c’è il guerriero ex spartano Kratos ed il suo percorso verso la vendetta nei confronti di Ares, il dio della guerra. (Lega Nerd)

La serie God of War, di cui si parlava già da tempo, arriverà su Amazon Prime Video. C'è grande fermento in casa Sony in queste ore, con la compagnia che ha annunciato l'arrivo di nuove serie TV tratte dai suoi franchise: Horizon, God of War e Gran Turismo. (Multiplayer.it)

I fan avranno dunque tanti nuovi show da attendere insieme alla serie TV di The Last of Us, che potrebbe arrivare già a partire dai primi mesi del 2023. L’annuncio segue dunque il grande successo ottenuto dal film di Uncharted, che adesso ha deciso di spingere fortemente l’acceleratore su tantissimi nuovi progetti. (Spaziogames.it)

God of War e Horizon su Prime Video e Netflix —. Horizon è stata piazzata presso Netflix, mentre – come si vociferava da qualche tempo – God of War troverà casa in Prime Video di Amazon (che già sta sviluppando una serie su Fallout, a proposito di gaming) (La Gazzetta dello Sport)