Il Bonus facciate sale al 110%: ecco per chi e a quali condizioni

InvestireOggi.it ECONOMIA

Sono ammessi al beneficio esclusivamente gli interventi sulle strutture opache della facciata, su balconi o su ornamenti e fregi, compresi quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna.

In alcuni casi, i lavori di tinteggiatura della parete possono rientrare nel superbonus 110%.

Il bonus non spetta, invece, per gli interventi effettuati sulle facciate interne dell’edificio, se non visibili dalla strada o da suolo ad uso pubblico. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Bonus Facciate con vista mare è ok. Agenzia delle Entrate: la “vista mare” non intralcia l’applicazione del Bonus Facciate, perché non rientra tra le ipotesi di esclusione individuate dalla circolare n. (ingenio-web.it)

Allo stesso modo il via libera sull’IVA al 10 per cento per le ristrutturazioni è strettamente legato al rispetto di una condizione prevista dalla normativa di riferimento Bonus facciate e IVA al 10 per cento per la ristrutturazione: via libera alla detrazione del 90 per cento sui lavori effettuati sulla parte esterna dell'edificio e all'aliquota agevolata per la manutenzione straordinaria. (Informazione Fiscale)

a cura di Antonella Donati. In una casa singola si intende realizzare la coibentazione su copertura e tre facciate (tot > 25%) e per questi interventi chiedere il bonus 110. Sulla quarta facciata si intende fare solo manutenzione ordinaria. (La Repubblica)

Bonus facciate e IVA al 10 per cento per la ristrutturazione: ok alle agevolazioni in presenza dei requisiti

l bonus facciate, la detrazione del 90% per il recupero dell’involucro esterno degli edifici residenziali, vale anche se l’immobile in questione è situato in prossimità della costa e visibile soltanto dal mare e non da vie, strade o suoli pubblici. (Edilportale.com)

Nella risposta n. 606 di oggi 17 settembre 2021, l'Agenzia delle entrate, in relazione al primo dei quesiti formulati dall'istante, evidenzia che come chiarito con la circolare n. Il compendio immobiliare è stato locato ad una Società a responsabilità limitata, di cui l'istante è attualmente unico socio, che gestisce la parte del . (CASA&CLIMA.com)

Un’altra è la zona urbana B, la quale annovera tutto quel territorio urbanistico abbastanza edificato ai fini del beneficio del bonus LEGGI ANCHE —> Massa di Somma, arrestato un uomo dopo il furto di un anello nuziale. (Vesuvius.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr