La Figc mette i paletti al caso Salernitana, trust sì ma con l'assoluta estraneità della vecchia società - ilNapolista

IlNapolista SPORT

Un «trust di scopo» per permettere di effettuare la vendita senza il fiatone della necessità di compiere l’operazione in poche settimane.

La soluzione dovrà essere inattaccabile, cioè stabilire l’assoluta estraneità della nuova proprietà (sia nel caso della vendita a un fondo estero, sia con il trust) dalla vecchia”

La Federcalcio è inflessibile: la regola che vieta la doppia proprietà va rispettata. (IlNapolista)

La notizia riportata su altri giornali

Nei giorni scorsi il club è stato escluso dall'Assemblea di Lega e, stando quanto riportato da gazzetta.it, il patron Lotito (gìà numero uno della Lazio) avrebbe tempo fino al 25 giugno per lasciare il timone. (BARI CALCIO)

La tensione è salita nel momento in cui Claudio Lotito ha tentato di invalidare la riunione con i club del massimo campionato italiano a causa del mancato invito della Salernitana. Il patron della Lazio ha comunque espresso le proprie considerazioni su alcuni temi, come stabilito dalla FIGC, ma non su altri (Cagliari News 24)

«Ho scritto alla sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, che questa situazione è insostenibile per tutti gli altri sport Continua a fare discutere infatti l’ipotesi della Serie A versione spezzatino, con 10 gare spalmate in altrettanti orari diversi. (Gazzetta del Sud)

Protagonisti, Claudio Lotito e il numero uno della Lega Paolo Dal Pino. La Salernitana è ancora legata a Lotito e dunque non è stato invitata all’assemblea di oggi anche su indicazione della FIGC. (Zetanews)

Lo stesso Lotito è però intervenuto a inizio assemblea dichiarando di voler mandare a monte la riunione a causa del mancato invito della Salernitana. (Raffaele La Russa)

Individuare un trustee del tutto slegato da Claudio Lotito non risolverebbe il problema, poiché ci sarebbe da capire chi sborserebbe i soldi per allestire la squadra. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, non ci sono molte possibilità che la Figc accetti la proposta del trust che i legali della Salernitana hanno prospettato come soluzione alla querelle multiproprietà. (tuttosalernitana.com)