Bonus Tv, incentivi al via il 18 dicembre

Sky Tg24 ECONOMIA

A partire dal prossimo mese di dicembre verrà erogato il cosiddetto Bonus TV, un contributo previsto dalla legge di Bilancio 2019 per abbandonare il vecchio standard di trasmissione televisivo DVB-T1 a vantaggio, appunto, di apparecchi in grado di ricevere il nuovo segnale del digitale terrestre.

l decoder Sky sono pronti alla ricezione del digitale terrestre di generazione DVB-T2.

Chi può richiedere il bonus. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vi ricordiamo che tutti i dettagli sul passaggio delle trasmissioni televisive al DVB-T2 sono disponibili nella nostra guida. Il bonus verrà applicato direttamente dai negozianti - sia fisici sia online - che effettueranno l'apposita registrazione. (HDblog)

Il credito d’imposta è recuperato anche nei confronti del venditore nel caso in cui risulti carente la documentazione di cui al comma 1. 1, comma 1032, della legge n. 205 del 2017 (c.d. (Digital-News.it)

Questi alcuni negozi dove poter dare un'occhiata: tra i tanti segnaliamo MediaWorld in Via Dalmazia 90 (telefono 030 3536111), Trony al Parco commerciale Campo Grande (telefono 030 3530844), Unieuro alle Rondinelle di Roncadelle (telefono 030 2780590), Euronics a Elnòs Shopping (telefono 030 7821571). (BresciaToday)

Le famiglie in difficoltà - con un reddito complessivo (Isee) fino a 20.000 euro dovranno scaricare dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico uncol quale certificheranno di rientrare nella categoria di reddito che può accedere al contributo - potranno chiedere direttamente al negoziante uno scontoal momento dell'acquisto di un televisore oppure un decoder. (Il Messaggero)

Alla richiesta dovrà essere allegata copia del documento di identità dell'utente finale, in corso di validità. (Fiscoetasse)

Roma - E' in Gazzetta ufficiale il decreto che autorizza i contributi per gli apparecchi. Condividi la notizia:. . . . . . Roma – Televisori e decoder, al via il bonus dal 18 dicembre. Pubblicato in gazzetta Ufficiale il decreto, del ministero dello Sviluppo economico, che dà il via al bonus per comprare i televisori in grado di ricevere il nuovo segnale del digitale terrestre, ossia il Dvb-t2. (Tuscia Web)