Nasa, Perseverance invia il primo suono mai registrato su Marte. VIDEO

Prendi degli auricolari e ascolta i primi suoni catturati da uno dei microfoni", si legge nell'account Twitter di Perseverance

Il primo audio nel suo genere è stato reso noto lunedì 22 febbraio, insieme a nuove straordinarie riprese video del rover che testimoniano la discesa e l'atterraggio di giovedì scorso .

Un microfono del rover ha catturato alcuni secondi del vento di Marte, oltre ai rumori della sonda che opera una volta atterrata. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

La persistenza ha portato a casa due microfoni, uno dei quali è sul SuperCam Scientific Instrument, una fotocamera high-tech delle dimensioni di una scatola da scarpe. “Tutti i nostri strumenti hanno superato i test di convalida iniziali e siamo lieti di annunciare che funzionano tutti come previsto”. (BarSport.Net)

La #Nasa ha diffuso la prima registrazione audio effettuata dal rover #Perseverance dal cratere Jezero su #Marte il 20 feb… - RadioR101 : #R101FuoriOndaNews: guarda lo spettacolare video dell'atterraggio di #Perseverance su #Marte ??? (Zazoom Blog)

La Repubblica democratica del Congo è un non luogo. Nella Repubblica democratica del Congo si trova di tutto: legno, rame, cobalto, coltan, diamanti, oro, zinco, uranio, stagno, argento, carbone, manganese, tugsteno, cadmio, petrolio (Yahoo Notizie)

Un microfono del rover Perseverance della Nasa ha catturato alcuni secondi del vento di Marte, oltre ai rumori della sonda che opera una volta atterrata. “Ora che hai visto Marte, ascoltalo. (L'HuffPost)

Quando nel 2023 il rover Perseverance lascerà Marte, il chip imprimerà la targhetta con i nomi sul suolo marziano. Non in carne e ossa ovviamente, ma per il sedicenne Federico Bosticco è stata comunque un'emozione sapere che il proprio nome sia stato inciso in un chip del rover 'Perseverance' che nei giorni scorsi è sbarcato sul pianeta rosso. (ImperiaNews.it)

La Farnesina ha invitato alla cautela sulla diffusione di ricostruzioni, mentre entro mercoledì il ministro degli Esteri Luigi Di Maio dovrà riferire in Parlamento. Nell'imboscata di ieri sono state rapite tre persone, sempre parte del convoglio Onu, e che secondo voci non confermate ufficialmente sono state liberate. (Yahoo Notizie)