Il Covid dilaga tra i giovanissimi nonostante le scuole chiuse: triplicati i contagi in Toscana - Luccaindiretta

Il Covid dilaga tra i giovanissimi nonostante le scuole chiuse: triplicati i contagi in Toscana - Luccaindiretta
LuccaInDiretta INTERNO

Nelle materne 24 casi, 7 ai nidi

Ben 243 i casi riscontrati, rispetto agli 89 registrati nel mese scorso.

La maggior parte sono ragazzi delle superiori, 170, poi quelle delle medie, 30.

Dal 12 al 18 luglio, di casi di positività al Covid ha riguardato una fascia di età tra gli 0 e i 18 anni.

Nonostante le scuole chiuse, la variante Delta colpisce: in un mese si sono triplicati i casi di contagio tra i giovanissimi, complici gli assembramenti. (LuccaInDiretta)

La notizia riportata su altri media

Capri, bus precipita in una scarpata e finisce in uno stabilimento a Marina Grande: video. Nell'ultima settimana, quella che va dal 12 al 18 Luglio, di positivi al Covid con un'età tra gli 0 e i 18 anni se ne sono contati ben 243 contro gli 89 registrati un mese fa nella settimana di Giugno in cui chiusero le scuole. (Toscana Media News)

Soprattutto, però, si può evidenziare che, rispetto ai 623 nuovi positivi della settimana precedente (9-15 luglio), ci sia stata una crescita del 190% dei nuovi casi nella nostra Regione. Una crescita del 274% dei nuovi casi positivi al Coronavirus nell'area fiorentina nell'ultima settimana (055firenze)

Speriamo che nei prossimi giorni si possa stabilizzare l'andamento dei contagi e mantenere questo livello che non vede elementi di preoccupazione sul piano delle strutture ospedaliere" Nel bollettino odierno sono 505 i casi registrati in Toscana, numero che riporta ai livelli del maggio scorso. (gonews)

Covid oggi Toscana, 470 contagi: bollettino 23 luglio

Oggi si registrano 2 nuovi decessi: 2 donne, con un’età media di 95,5 anni, decedute in provincia di Lucca e di Siena. Sono 262 i casi riscontrati oggi nell’Asl Centro, 164 nella Nord Ovest, 79 nella Sud est. (Fiorentina.it)

Ieri il bollettino della Regione segnalava 44 nuovi positivi tra Prato e provincia, quattro volte superiori agli 11 registrati il giorno precedente. Anche a livello toscano la curva aumenta rapidamente, basti pensare che il bollettino della scorsa settimana riportava numeri al di sotto dei 100 casi in tutta la regione. (LA NAZIONE)

Ad anticipare i dati è il governatore della Regione Eugenio Giani, oggi ospite a Italia 7. "Oggi in Toscana ci sono 470 nuovi contagi, qualcuno meno di ieri; di questi 189 li abbiamo concentrati sulla provincia di Firenze. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr