Assalto sede Cgil, Provenzano: “Servono parole nette da tutte le forze politiche”

Assalto sede Cgil, Provenzano: “Servono parole nette da tutte le forze politiche”
LaPresse INTERNO

Il vicesegretario del Pd: "Giorgia Meloni deve dire che si tratta di fascisti". “È importante per dare solidarietà alla Cgil e a tutti i lavoratori e le lavoratrici che rappresenta e che sono stati colpiti da questo assalto squadrista e fascista che ci ricorda le pagine più buie della nostra storia.

Basta ambiguità e tolleranza, è arrivato il tempo di sciogliere le organizzazioni fasciste lo chiediamo come Pd e le altre forze politiche dicano parole chiare e nette: non è storia, è un pericolo attuale”. (LaPresse)

Su altri media

Roma assaltata da No Vax e neofascisti. Roma assaltata da No Vax e neofascisti, l’attacco al policlinico Umberto I: agenti e operatori sanitari feriti. Roma assaltata da No Vax e neofascisti. (Il Digitale)

Inoltre nei casi straordinari di necessità e urgenza, il Governo, può adottare il provvedimento di scioglimento e di confisca dei beni mediante decreto legge. "Domani presenteremo una mozione urgente alla Camera per chiedere lo scioglimento di Forza Nuova e degli altri movimenti dichiaratamente fascisti" ha detto Fiano riprendendo le parole pronunciate ieri dal segretario del Pd, Enrico Letta che ha subito invocato un provvedimento per sciogliere Forza Nuova. (BresciaToday)

Milano, 11 ott. (LaPresse) - (LaPresse)

Ruotolo annuncia mozione per sciogliere Forza Nuova, CasaPound e Lealtà e Azione

Milano, 11 ott. (LaPresse) - (LaPresse)

E ancora, ha proseguito Ruotolo: "L'assalto alla sede nazionale della Cgil rappresenta uno spartiacque. Ruotolo annuncia mozione per sciogliere Forza Nuova, CasaPound e Lealtà e Azione Il senatore Sandro Ruotolo annuncia che presenterà “una mozione al Senato nella quale si chiede l’attuazione della norma transitoria della Costituzione per lo scioglimento di quelle organizzazioni che s’ispirano al fascismo come Forza Nuova, Casa Pound e Lealtà e Azione”. (Fanpage.it)

"Ora è necessario chiedere lo scioglimento di tutte le organizzazioni neofasciste, Casa Pound e Forza Nuova e gli altri gruppi. Forza Nuova va sciolta immediatamente", dichiara la segretaria metropolitana del Pd Milano Silvia Roggiani (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr