Green pass, quanti problemi: da chi non lo riceve in tempo a chi ha la prima dose di vaccino ed è guarito dal covid ma rimasto senza certificazione verde

Orizzonte Scuola INTERNO

Non solo: c’è un altro caso frequente che si è verificato in questi primi giorni di anno scolastico, ovvero chi è stato vaccinato con la prima dose e subito dopo ha contratto il covid.

In caso di infezione oltre il quattordicesimo giorno dalla somministrazione della prima dose, “la schedula vaccinale è da intendersi completata in quanto l’infezione stessa è da considerarsi equivalente alla somministrazione della seconda dose. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

Questo anche in virtù del fatto che “la variante Delta, di fatto, ha caratteristiche di virus diverse: è molto più contagiosa. Sono le parole di Fabrizio Pregliasco , virologo dell’Università Statale di Milano, ospite di “Timeline”, in onda su Sky Tg24. (Sky Tg24 )

Ore 18.50 - Circolare: terza dose a 28 giorni, si parte dai trapiantati. La dose addizionale di vaccino va somministrata dopo almeno 28 giorni dall'ultima dose. Per accelerare la campagna vaccinale nelle piccole isole della Sicilia è partita una nuova iniziativa a Lampedusa. (Corriere della Sera)

Il consiglio che diamo è di chiamare la propria Ulss». La vicenda riguarda le persone che hanno preso il Covid, sono guarite, hanno fatto solo una dose di vaccino come previsto, ma non riescono ad ottenere il Green pass. (Il Gazzettino)

L’assessore alla Sanità del Lazio D’Amato: "No-vax paghino i ricoveri". L’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato, in un'intervista al Messaggero, si scaglia contro chi fa propaganda anti-vaccino: "I no-vax che contraggono il virus e finiscono nelle terapie intensive degli ospedali della Regione Lazio dovranno pagare i ricoveri. (La7)

Per coloro che hanno completato il cilco vaccinale e per i guariti che hanno fatto una sola dose il green pass dura 12 mesi invece di nove, mentre rimane di sei mesi la durata del green pass per i guariti dal Covid i quali non si sono vaccinati. (La Pressa)

Moratti a Sky TG24 : "Lombardia prima regione in Italia ad aver raggiunto l’obiettivo che ci ha dato il commissario Figliuolo, vale a dire l’80% di persone che hanno completato il ciclo vaccinale". GRAFICHE - MAPPE) Sono 4.830 i positivi al Coronavirus, secondo i dati del bollettino del ministero della Salute. (Sky Tg24 )