Blue Origin - il viaggio nello spazio di Jeff Bezos

Blue Origin - il viaggio nello spazio di Jeff Bezos
InfoOggi ECONOMIA

Blue Origin prevede altri due lanci quest'anno e "molti di più" a partire dal 2022

La capsula Shepard ha raggiunto nello spazio velocità superiori a Mach 3 utilizzando un motore alimentato a idrogeno liquido e ossigeno, senza emissioni di carbonio.

“Il giorno più bello di sempre!” - ha commentato dopo l'atterraggio, il fondatore di Amazon, l'uomo più ricco del mondo con un patrimonio netto stimato di 206 miliardi di dollari. (InfoOggi)

Su altre fonti

Blue Origin ha in programma altri due voli per quest'anno, ma non ha rivelato quando sono previsti "Sto incredibilmente bene", ha detto Bezos dopo il touchdown, "il miglior giorno di sempre." (Fastweb.it)

Dear mister Jeff Bezos, I'm very happy che your viaggio in the outer space sia andato bene, che siate tutti safe e che you all vi siate divertiti. Tutto very good. (Il Manifesto)

Mercoledì 21 Luglio 2021, 15:50. È l'uomo più ricco del mondo, il suo patrimonio ammonta a circa 205 miliardi di dollari. Insieme a lui il fratello Mark, l'82enne Wally Funk, pioniera dell'aviazione e della corsa allo spazio, e lo studente 18enne olandese Oliver Daemen. (Il Messaggero)

Jeff Bezos: “Ringrazio i dipendenti e clienti Amazon, mi hanno pagato il volo nello spazio”

Il 57enne miliardario americano, che indossava una tuta da volo blu e un cappello da cowboy, è stato raggiunto da tre membri dell’equipaggio per un viaggio ai confini dello spazio della durata di 10 minuti e 10 secondi. (Il Fatto Vesuviano)

Poi la navetta è tornata nell’atmosfera terrestre ed è arrivata nuovamente sul pianeta grazie ad uno speciale paracadute. Ma godetevi il video, che vale più di mille parole (Notiziario Finanziario)

Forse andare nello spazio e tornare così velocemente sulla Terra ha confuso le idee a Bezos: pensava di fare una battuta, gli è uscita una grande gaffe "Quindi seriamente, a ogni cliente e dipendente di Amazon: grazie dal profondo del mio cuore, lo apprezzo molto" ha continuato Bezos. (Tech Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr