Torino esclusa, Serie A sarà a 16 squadre

Torino esclusa, Serie A sarà a 16 squadre
Tuttosport Tuttosport (Sport)

Gandini: "Torino può ancora sperare". "Noi abbiamo fatto tutto quello che era nell'interesse della Lega Basket - ha dichiarato Gandini - e voglio ringraziare Torino per come ha trattato la situazione, in particolare il presidente Sardara, ma anche la sindaca Appendino.

La notizia riportata su altri giornali

Queste alcune delle parole del massimo dirigente del club sardo:. "La creazione di una squadra femminile fa parte fin dall'inizio del progetto Academy, ed è abbastanza evidente che il settore femminile sia il complemento di una polisportiva". (Basketmarche.it)

Il numero uno di LBA ha discusso della Serie A che sarà, con le rinunce di tante squadre di A2 a salire di categoria e la diminuzioni del numero di squadre da 18, come inizialmente pianificato a 16. Il 15 giugno 2020 ci siamo trovati con 16 squadre aventi diritto di giocare in Serie A. (Tuttobolognaweb)

E forse non è ancora finita. E chi non ha le forze per iscriversi meglio lo dica subito. Il nuovo format a sedici squadre è la fotografia, cinica e forse addirittura generosa, della fragile stagione che attraversa il basket italiano. (La Gazzetta dello Sport)

Torino, che nella delibera del 15 maggio era stata invitata come diciottesima (ma poi Pistoia si era sfilata, preferendo autoretrocedersi), resterà pertanto in A2. Alle ore 15, 30, in videoconferenza, il presidente di Legabasket Gandini ufficializzerà le decisioni appena prese. (La Stampa)

Se si vuole salvare il basket e più in generale gli sport di squadra minori, in Italia, è forse questa l'unica via. Troppo grande il salto di status che intercorre tra la prima e la seconda serie della nostra pallacanestro, professionistica la A, dilettantistica la A2. (La Repubblica)

Intervista sull’edizione torinese de la Repubblica per Stefano Sardara, che ha fatto il punto della situazione sulla vicenda relativa al ripescaggio in A della Reale Mutua Torino. Chiaramente avere una Serie A è diverso da avere una Serie A2 (Sportando)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr