Terremoto in California, gli elefanti di un park safari proteggono i cuccioli nel “cerchio di allerta”- IL VIDEO

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una reazione straordinaria del mondo animale al terremoto di magnitudo 5,2 che lunedì, 14 aprile, ha fatto tremare la California: la prima preoccupazione del branco di elefanti dello zoo Safari park di San Diego, è stata quella di proteggere i piccoli. In un video girato davanti al loro recinto si vedono gli animali prima correre in diverse direzioni, poi, gli esemplari più anziani, circondare i due cuccioli Zuli e Mkhaya che restano accucciati per diversi minuti mentre gli adulti si guardano intorno per prevenire le minacce. (Il Giornale di Vicenza)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'epicentro della scossa è stato localizzato a 4 chilometri della cittadina montana di Julian, un'ora a est di San Diego, a circa 13 chilometri di profondità. Un terremoto di magnitudo 5.2 ha colpito l'area di San Diego, nella zona meridionale della California, sulla costa dell'Oceano Pacifico vicino al confine con il Messico. (Corriere della Sera)
CLICCA . Un forte terremoto ha colpito la California nella giornata di lunedì 14 aprile, facendo tremare ampie aree dello stato e generando attimi di paura tra la popolazione. Secondo quanto riferito dall’American Institute of Geophysics, la scossa ha raggiunto una magnitudo di 5.2 e ha avuto come epicentro la zona di Julian, una cittadina situata a circa un’ora di auto da San Diego (TViWeb)
Forte scossa di terremoto 5.2 Richter a San Diego, in California. Durante il sisma, avvenuto il 14 Aprile, un video girato nel recinto dello Zoo di San Diego, visibile qui sopra, mostra i cinque elefanti africani prima che la telecamera tremi e corrano in direzioni diverse. (iLMeteo.it)

San Diego, 15 apr. - Nelle immagini riprese dalle telecamere a circuito chiuso si vedono gli elefanti del Safari Park dello Zoo di San Diego reagire prontamente al terremoto di magnitudo 5.2 che ha scosso la California meridionale. (L'Unione Sarda.it)
Uno degli aspetti che ha colpito del terremoto di magnitudo 5.2 che ha scosso ieri il sud della California (è stato avvertito fino a Los Angeles), con epicentro a Julian e ipocentro a 13 km di profondità, è il fatto che gli abitanti di San Diego (a 64 km dall'epicentro) sono stati avvisati tramite notifiche sugli smartphone circa 14 secondi prima dell'arrivo del sisma. (Geopop)
Poi gli elefanti più anziani - Ndlula, Umngani e Khosi - si affrettano a circondare e proteggere i due cuccioli di 7 anni, Zuli e Mkhaya, da qualsiasi possibile minaccia. Mentre un terremoto di magnitudo 5.2 faceva tremare la terra sotto le loro zampe, un branco di elefanti allo Zoo Safari Park di San Diego è entrato in azione per proteggere i propri cuccioli. (Corriere della Sera)