Vaccino ai bimbi, via libera vicino Pfizer: siero sicuro. Il "sì" dei pediatri

ilGiornale.it ECONOMIA

«Prima un bambino si vaccina, meglio è - sostiene Farnetani - Il vaccino è pericoloso solo se non lo si fa.

Lo studio di fase 2/3 ha dimostrato «un profilo di sicurezza favorevole e una robusta risposta» in termini di anticorpi neutralizzanti, annuncia Pfizer.

Tra novembre e dicembre potrebbe cominciare la vaccinazione dei bambini sotto i 12 anni.

Il vaccino, comunica Pfizer, è «ha effetti collaterali generalmente paragonabili a quelli osservati nei partecipanti di età compresa tra 16 e 25 anni», cioè assolutamente tollerabili

La sperimentazione di Pfizer e BioNTech si è conclusa con risultati molto positivi e negli Stati Uniti le somministrazioni alla fascia 5-11 anni inizieranno già a ottobre, non appena la Fda darà il suo via libera. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

«Quella del vaccino e quindi del Green Pass obbligatorio per i sanitari - chiarisce - è una norma pro tempore, perché non obbligheremo certo i nostri operatori sanitari alla vaccinazione eterna. Altro tema sotto stretta osservazione in termini di vaccinazione, terza dose e green pass è quello degli operatori sanitari. (ilgazzettino.it)

Per i bambini ancora più piccoli, sotto i 5 anni, i risultati arriveranno invece non prima della fine dell’anno divisi in due sottofasce: dai 6 mesi ai 2 anni e dai 2 ai 5 anni. Il vaccino Pfizer-Biontech ha dimostrato di essere sicuro ed estremamente efficace nei bambini fra i 5 e gli 11 anni. (Vanity Fair Italia)

VACCINO e TERZA DOSE: DURATA protezione contro i RICOVERI, gli STUDI non sono concordi.Secondo uno studio pubblicato dai Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie negli Usa, il livello di protezione contro i ricoveri offerto dal vaccino Pfizer diminuisce nei quattro mesi successivi alla vaccinazione completa: è questa una delle ragioni che ha spinto verso la terza dose. (iLMeteo.it)

Il vaccino Covid per i bambini è sicuro? Quando sarà disponibile il vaccino Covid per i bambini? (Nostrofiglio)

«Quella del vaccino e quindi del Green Pass obbligatorio per i sanitari - chiarisce - è una norma pro tempore, perché non obbligheremo certo i nostri operatori sanitari alla vaccinazione eterna. E dall'Istituto superiore di Sanità arriva l'aggiornamento dei dati sui contagi tra gli operatori sanitari «in lieve aumento, ma si mantengono contenuti». (Il Mattino)

Vaccini per i bambini dai 5 agli 11 anni, è scontro dopo il via libera di Pfizer. Se questi ragazzi dai 5 agli 11 anni vengono già vaccinati per altre malattie infettive, non vedo perché non passano essere immunizzati contro il Covid (leggo.it)