Flash crash: Bitcoin a 8.000 $, ecco cosa è successo su Binance

Investire.biz ECONOMIA

Da un punto di vista operativo, si potrebbero valutare strategie di matrice long da 57.470 dollari.

Le quotazioni del Bitcoin hanno subito un flash crash sulla piattaforma di Binance, calando dell’88% in pochi secondi.

Bitcoin: analisi tecnica e strategie operative. Da un punto di vista grafico, le quotazioni del Bitcoin hanno dato vita ad un pattern di bearish Engulfing con le candele del 19 e 20 ottobre 2021. (Investire.biz)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo ha portato BTC a scendere sotto 61.000$, che è la quota minima della banda di oscillazione attuale nel caso in cui l’attuale trend continuasse ad essere simile a quello di ottobre 2017. D’altronde quest’anno, rispetto al 2017, l’impatto dei mercati finanziari tradizionali su quello di bitcoin è maggiore, più intenso e più rilevante. (Il Bitcoin)

Ascolta qui download. Sam Bankman-Fried è il fondatore dell’exchange FTX, diventato l’under 30 più ricco del mondo grazie alle crypto. (Cryptonomist)

Gli Stati Uniti infatti rappresentano ora oltre un terzo della distribuzione globale di hash rate di mining di bitcoin, con Kazakistan e Russia rispettivamente al secondo e terzo posto. Il periodo di commento pubblico durerà un mese, tra il 21 ottobre e il 21 novembre. (Tom's Hardware Italia)

L'approvazione del primo ETF future su Bitcoin da parte della Securities and Exchange Commission ha trasmesso grande euforia agli investitori che si sono precipitati in massa ad acquistare il token sul mercato. (Investire.biz)

Cosa è successo. Solana è il token di un protocollo blockchain ad alte prestazioni incentrato su applicazioni decentralizzate (DApp). “I 215 dollari sono l’ultimo massimo storico, dunque è prevista resistenza; se si riesce a superarla, i 250 dollari saranno certamente possibili” (Benzinga Italia)

Ciò è dovuto anche, in parte, alle politiche monetarie espansive delle banche centrali che emettono le valute fiat. In un mondo in cui le valute fiat non esistessero più, ognuno di noi riceverebbe introiti direttamente in Bitcoin o criptovalute, quindi in teoria potrebbe fare a meno di utilizzare le valute fiat. (Cryptonomist)