Federlegnoarredo: no alla stretta sulla cessione del credito

Prima Milano Ovest ECONOMIA

Chiediamo al Governo un immediato chiarimento affinché non venga prevista nessuna modifica all’attuale meccanismo di cessione del credito dal Governo stesso recentemente deliberato"

Diversamente, ci troveremmo costretti a prendere atto che il Governo ha deciso di rinnegare sé stesso, gettando imprenditori e famiglie nel caos più completo e bloccando un settore trainante come lo è l’edilizia per l’intero Paese". (Prima Milano Ovest)

Se ne è parlato anche su altre testate

Superbonus, ecobonus, bonus ristrutturazioni, sismabonua e bonus facciate: credito cedibile una sola volta. Bonus edilizi e cessione del credito, lo spartiacque del 7 febbraio. . Ance: ‘stop a modifiche continue’. (Edilportale.com)

“Una decisione davvero incomprensibile, oltre che ingiustificata, che renderebbe, di fatto inapplicabile l'opzione dello sconto in fattura da parte di tutti gli imprenditori, grandi e piccoli, che proprio sulla base di quanto deciso con la legge di Bilancio di fine anno, hanno pianificato investimenti e piano di lavoro", aggiunge Feltrin che conclude: "Chiediamo al Governo un immediato chiarimento affinché non venga prevista nessuna modifica all’attuale meccanismo di cessione del credito dal Governo stesso recentemente deliberato” (ilGiornale.it)

L’obbligo sarà in vigore dal prossimo 7 febbraio, tuttavia, fa sapere in una nota l’ingegnere Berardino Pierleoni, presidente del Consorzio Edilcoop Abruzzo, struttura di emanazione della CNA di Avezzano, siamo seriamente preoccupati. (MarsicaLive)

Il decreto legge sostegni 3 che è all’esame del consiglio dei ministri di oggi tra le altre misure interviene nuovamente sulla cessione dei crediti mettendo un freno alla caratteristica della misura. (Italia Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr