Twitter testa le Notes: post senza limiti di carattere, come nei blog

Ad ogni modo, il social network non ha fatto mistero di voler portare la funzionalità anche negli altri paesi, Italia inclusa

Darà la possibilità di scrivere dei veri e propri articoli – come sui blog – senza limiti di carattere.

Negli USA arriva la funzione Notes: post in stile articolo di blog senza limite di caratteri. Twitter cambia completamente vocazione, o quasi.

Twitter non ospiterà più soltanto i post mordi e fuggi da 280 caratteri. (Lega Nerd)

Ne parlano anche altre testate

Stampa. Si chiamerà “Notes” la nuova funzionalità in arrivo dal mondo Twitter. Con Twitter Notes – come riporta il sito web tg24.sky.it – gli utenti saranno in grado di creare articoli utilizzando una formattazione avanzata con l’opportunità di allegare al post foto e video, che gli altri potranno condividere e salvare. (Salernonotizie.it)

Ora è pronto ad andare ben oltre i 280, con i long form di Notes Oltre i 140 280 caratteri: arriva Twitter Notes. Non è dato a sapere entro quando sarà resa disponibile per tutti, ma il lancio potrebbe avvenire già entro le prossime settimane. (Punto Informatico)

La metamorfosi di Twitter è in atto, prosegue tra gli scossoni ai vertici dell’organigramma e l’arrivo di nuove funzionalità. C’erano una volta i 140 caratteri, arriva Twitter Notes. (Punto Informatico)

- Con Note, l'obiettivo è riempire quel pezzo mancante e aiutare gli scrittori a trovare qualsiasi tipo di successo desiderino" Twitter content This content can also be viewed on the site it originates from. (Wired Italia)

Nelle scorse settimane, si era iniziato a parlare del fatto che su Twitter fosse in dirittura d’arrivo un pulsante mediante cui poter modificare i tweet pubblicati. Sotto l’allert, accanto al tasto per procedere con l’eliminazione del tweet, c’è anche un inedito pulsante “Edit”, mediante il quale poter quindi procedere con la modifica dei contenuti. (Punto Informatico)

In realtà, Twitter Notes non è una novità recente, almeno secondo quanto aveva scoperto all’inizio dell’anno lo sviluppatore Jane Manchun Wong. Ma incorporando la scrittura “lunga” la piattaforma potrebbe potenzialmente valorizzare i post rendendoli più facilmente indicizzabile per scopi di marketing e ricerca. (CorCom)