La vicenda di Chico Forti

mediaset.it ESTERI

Cina, l'Italia conquista il campionato del mondo di memoria: la vittoria va a uno studente di medicina di 20 anni

(mediaset.it)

Ne parlano anche altre fonti

Una voce di prestigio, che ha ridato fiato e coraggio ai tanti amici e parenti che continuano a chiedere giustizia. A riaprire il caso del velista condannato all'ergastolo in Florida è stata, nelle scorse settimane, l'emittente americana Cbs, con uno speciale girato tra Miami, Trento e Roma. (rainews.it)

"Già prima di conoscerlo io e mia moglie non eravamo proprio contenti di ospitarlo, quando l'ho conosciuto mi ha confermato i dubbi". Zama parla di alcune delle prove emerse durante il processo: dallapoco distante da dove è stato ritorvato il corpo di Pike, alla perizia suitrovati nella sua automobile. (Mediaset Play)

"Il problema è innanzitutto la tenuta psicologica, perché dopo 20 anni l'ennesima promessa potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso", dice il sottosegretario, "non dobbiamo illudere nessuno, ma nemmeno far sentire meno la nostra vicinanza". (Video Mediaset)

Gianni Forti: sul caso chiusura incomprensibile da parte degli Usa. Presente alla conferenza anche lo zio di Forti, Gianni, che vent’anni si batte per l’innocenza di Chico. Il governo italiano chiederà la grazia agli Stati Uniti per Enrico ‘Chico’ Forti, il nostro connazionale arrestato negli Usa nel 1998 e condannato all'ergastolo nel 2000 da un tribunale della Florida per omicidio premeditato. (Sky Tg24 )

Il 15 febbraio del 1998 un uomo di nome Dale Pike viene ritrovato morto vicino al suo ristorante, ucciso con due colpi di pistola. Ci sono molte cose che sembrano non tornare nelle indagini e nel processo che hanno portato alla condanna a vita per Chico Forti (la VOCE del TRENTINO)

A fare leva sull'ipotesi che i due giovani americani possano tornarsene a casa, il fatto della benda. Tanto da non aver mai ceduto alle richieste di estradizione, e carcerazione in Italia, di Forti. (ilGiornale.it)