Dieta mediterranea gioiosa e golosa, più giusta e più sana

La Repubblica SALUTE

Questo modello prevede una “doppia piramide”, alimentare e ambientale: alla classica piramide alimentare – i cui principi coincidono con quelli della dieta mediterranea – è affiancata un’altra piramide, capovolta, nella quale gli alimenti vengono classificati in base alla loro impronta ecologica, ossia l’impatto che la loro produzione può avere sull’ambiente.

«Tutti devono poter star bene a tavola, mangiando ciò che fa bene alla nostra salute e al contempo al nostro pianeta». (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Dieta vegana, un rischio per il cervello. Sono molte le persone che hanno deciso di eliminare i cibi di derivazione animale dalla propria alimentazione, a favore della sostenibilità ambientale. (DiLei)

Merenda: parmigiano. La dieta keto è una dieta low carb che aiuta a perdere peso velocemente ma ci sono delle controindicazioni, ecco come evitarle. (Quotidianodiragusa.it)

La differenza è, invece, emersa sul lungo periodo: dopo un anno chi era stato messo a 'stecchetto' di carboidrati ha provato infelicità, depressione e ansia. Il livello della memoria e il peso corporeo migliorano ma in pari misura nei due gruppi, entrambi più veloci nel ricordare e dimagriti di 13 chilogrammi. (Quotidianodiragusa.it)

Cena: minestrone con i cereali, 200 grammi di verze lessate condite sola mente con olio crudo, 25 grammi di pane integrale. La dieta sgonfiante e depurativa per dimagrire fino a 5 kg in due settimane non è adatta a chi soffre di diabete o altre patologie importanti. (Quotidianodiragusa.it)

Ma c’è una sostanza importantissima che rischia di venire a mancare: la colina. Ma diversi sondaggi condotti in Canada, Stati Uniti, Australia ed Europa mostrano che l’assunzione abituale di colina, in media, non è quella raccomandata. (La Gazzetta dello Sport)

Convincere il proprio partner a dimagrire, convincere il proprio figlio o figlia a dimagrire, convincere un amico a dimagrire. LA REGOLA CHE DEVI RICORDARE SE VUOI CONVINCERE QUALCUNO A DIMAGRIRE. Vale però per tutti questa semplice, fondamentale, regola. (D come Dieta)