Stalking a Manuel Bortuzzo, condannata a 1 anno e 8 mesi Selassiè: per mesi ha perseguitato il campione paralimpico

Stalking a Manuel Bortuzzo, condannata a 1 anno e 8 mesi Selassiè: per mesi ha perseguitato il campione paralimpico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il gup di Roma ha condannato ad 1 anno e 8 mesi (pena sospesa), Lucrezia Hailé Selassiè, sedicente principessa etiope, accusata di stalking ai danni di Manuel Bortuzzo, il campione di nuoto paralimpico che era presente oggi in tribunale. La donna è accusata di avere perseguitato Bortuzzo per mesi, arrivando a minacciarlo di morte se non fosse tornato con lei. Il pm aveva sollecitato una condanna ad 1 anno e 4 mesi nell'ambito di un processo svolto con il rito abbreviato (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ieri il gup di Roma, al termine di un processo svolto con il rito abbreviato, ha condannato a 1 anno e 8 mesi la Selassiè, andando oltre le richieste avanzate dalla Procura che aveva sollecitato una condanna a 1 anno e 4 mesi. (Il Messaggero)

È stato il nuotatore paralimpico a lasciarla, “ma fin da subito lei non mi ha preso sul serio. Lulù Selassié e Manuel Bortuzzo si sono conosciuti nella casa del fratello nel settembre del 2022. (HuffPost Italia)

Quella volta ha anche alzato le mani». Dalla violenza verbale «si è passati alla violenza fisica. (Vanity Fair Italia)

Lulù Selassie, sfogo sui social dopo la condanna per stalking a Manuel Bortuzzo: “Coscienza a posto”

Manuel Bortuzzo, 26 anni, campione paralimpico ex concorrente della sesta edizione del Fratello Vip, intervistato da Il Giornale, ha parlato, per la prima volta, del motivo per cui ha deciso di denunciare Lulù Selassié per stalking, conosciuta durante l'avventura televisiva nel reality show di Mediaset nel 2022. (ComingSoon.it)

Era una grande promessa. Quattro anni dopo, all'uscita di un pub alla periferia di Roma, per uno scambio di persona, fu colpito da una pallottola che lo lasciò paralizzato alle gambe. (il Giornale)

Dopo la condanna a un anno a otto mesi per stalking, pena sospesa, ai danni dell’ex fidanzato e campione di nuoto Manuel Bortuzzo pronunciata dal gup ieri mattina, Lucrezia Hailé Selassiè parla sui social. (la Repubblica)