Box e case allagate a Pioltello: la vasca di laminazione di Limito non basta

Box e case allagate a Pioltello: la vasca di laminazione di Limito non basta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima la Martesana INTERNO

Non c'è pace per i residenti di Limito che, a ogni pioggia di medio alta intensità, si trovano a fare i conti con i danni delle alluvioni. Così il quartiere di Pioltello è nuovamente finito sott'acqua e a nulla è valsa l'entrata in funzione della vasca di laminazione creata per tamponare il problema. Dopo il maltempo la conta dei danni a Limito Nel video registrato da uno dei residenti di via Dante si percepisce un misto di delusione e rassegnazione dopo che, per l'ennesima volta, il maltempo ha creato danni nei condomini che si affacciano in una delle zone più critiche del quartiere, quella all'altezza di piazza Matteotti (Prima la Martesana)

Su altri giornali

A cura di Ilaria Quattrone Video suggerito (Fanpage.it)

Estate 2020: iniziano i lavori della vasca del Seveso. E il quartiere Niguarda torna sott’acqua. (Corriere Milano)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A Milano il maltempo fa ancora danni: perché la vasca non basta

Nel tardo pomeriggio, la schiarita: "A Ponte Lambro le strade sono ora tutte praticabili e stiamo svuotando i box. (Tiscali Notizie)

La pioggia torrenziale che si è abbattuta su San Antonio, in Texas, ha provocato allagamenti e inondazioni. Un automobilista, a bordo del proprio pick up, è stato travolto da un’impressionante massa d’acqua: la strada si è trasformata rapidamente in un fiume in piena e il veicolo è rimasto bloccato con il livello dell’acqua in costante aumento. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'esponente della giunta Sala chiama in causa direttamente regione Lombardia, spronandola ad accelerare sui lavori per la creazione delle altre vasche - oltre a quella di Bresso già inaugurata - necessarie per contenere le piene del Seveso. (MilanoToday.it)