L'Equipe - Luis Henrique, Benatia tratta con Marotta. L'esterno è nel mirino anche di due inglesi e un'italiana

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nonostante una fase di appannamento che ha indispettito i tifosi del Marsiglia, l'esterno brasiliano Luis Henrique continua ad avere estimatori. L'Equipe è tornato sulla questione nelle scorse ore e ha evidenziato come Medhi Benatia, direttore sportivo del club francese (recentemente visto al Meazza) è in trattativa con Beppe Marotta in merito a un suo trasferimento. Anche un altro club italiano, il cui nome non è stato rivelato, pare essere molto interessato al 23enne ex Botafogo (FC Inter News)
La notizia riportata su altri media
Sul mercato: "Per costruire una squadra vincente, devono esserci caratteristiche ben precise: giovani, esperti, uno zoccolo duro italiano che va salvaguardato e contenimento dei costi. Vogliamo ringiovanire la rosa e ridurre il monte ingaggi, ma anche sfruttare qualche opportunità di mercato a livello di giocatori esperti. (Fantacalcio)
Borini Cagliari, l’agente Roberto De Fanti ha svelato un retroscena sul giocatore della Sampdoria e il club blucerchiato. Ecco quale (CagliariNews24.com)
L’Inter sta seguendo diverse piste per la prossima finestra di mercato. L’obiettivo, così come imposto da Oaktree è investire sui giovani dal potenziale e Marotta si sta guardando intorno, segnando sulla propria agenda diversi profili che potrebbero fare al caso della filosofia di gioco di Simone Inzaghi. (Spazio Inter)

Il calo di rendimento dell'esterno brasiliano, unito anche ad un comportamento sul campo, sta rendendo l'ex del Botafogo inviso ai compagni. La prova contro il Monaco, contraddistinta da un grossolano errore sottoporta e da un posizionamento completamente sbagliato su Breel Embolo in occasione della seconda rete monegasca, è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso: secondo il quotidiano L'Equipe, un membro del gruppo di Roberto De Zerbi avrebbe definito la topica del brasiliano "un errore di professionalità". (FC Inter News)
Il calciatore ha un contratto fino al 2028 e ha avuto un ottimo inizio di stagione con 6 gol e 4 assist in Ligue1 fino a dicembre, ma poi ha avuto un calo di rendimento che è stato sottolineato anche dai dirigenti del club francese che hanno provato a sostenerlo, a parlarci, spiega l'Equipe. (FC Inter 1908)
Stando ai colleghi tedeschi, il club milanese valuta 29 milioni di euro l'operazione nel suo complesso, ma nel frattempo deve fare i conti con la concorrenza dei bavaresi, che restano seriamente interessati al giocatore, come testimoniano i contatti frequenti che la dirigenza sta tenendo con il suo entourage. (FC Inter News)