Oms, rallenta crescita casi nel mondo, +5% in una settimana

Il Sole 24 ORE SALUTE

Secondo l’Inail «l’assenza media dal posto di lavoro di un infortunato da Covid-19 è dunque di un mese».

Nel 2021 il calo dei casi mortali è stato del 57,2%

Così il nuovo rapporto dell’Inail, in questo caso dedicato in particolare al Covid-19.

nail, per ogni contagiato in media un mese di assenza dal lavoro.

Con questa rilevazione della Consulenza statistico attuariale - viene spiegato dall’Istituto - per la prima volta si riporta anche il dato delle infezioni di origine professionale riconosciute e indennizzate dall'inizio della pandemia alla data del 31 dicembre 2021. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Colori e zone di controllo. Sull’archiviazione del sistema delle zone e dei colori, chiesta a gran voce dai governatori, c’è apertura. Cancellare le zone bianche, gialle e arancioni è una strada facilmente percorribile anche perché per i vaccinati già oggi cambia ben poco. (Open)

È una battaglia che possiamo vincere e premiare gli allevatori e i produttori sardi”, conclude Deidda Ringrazio le Amministrazioni comunali di Serri e Barrali che hanno già deliberato, mentre altri comuni devono ancora calenderizzare la discussione. (Sardegna Reporter)

DEIDDA: “SARDEGNA ANCORA DISCRIMINATA” – Per Salvatore Deidda, deputato di FdI, la Sardegna continua ad essere discriminata “in quanto per gli spostamenti verso l’Isola - dall’Italia - è obbligatorio esibire il Super green pass IL GREEN PASS – Si va verso l'eliminazione dei sei mesi di durata del certificato verde per i vaccinati che hanno ricevuto la terza dose. (L'Unione Sarda.it)

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Covid 19 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. 0 nuovi aggiornamenti Pfizer-BioNTech, al via test clinici vaccino contro Omicron. Nel mondo 354.788.076 casi di Coronavirus. (Fanpage.it)

468 vittime, ieri erano state 352. Una posizione che sarà messa nero su bianco in un documento da sottoporre all'attenzione del Governo. (Sky Tg24 )

Il Ministro Speranza ha appena firmato un’ordinanza che proroga le misure per gli arrivi dall’estero. Peccato, però, che la Sardegna continui ad essere discriminata in quanto per gli spostamenti verso l’Isola – dall’Italia – è obbligatorio esibire il Super Green Pass. (Sardegna Reporter)