Reddito di emergenza, dubbi sui pagamenti: l’Inps fa chiarezza

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

LEGGI ANCHE > > > Inps, in arrivo contributi per soggiorni estivi: cosa c’è da sapere. Reddito di emergenza, dubbi sui pagamenti: tutto quello che c’è da sapere. Così come previsto con il Decreto Sostegni, il reddito di emergenza è stato riconfermato per tre mensilità.

Per chi ha presentato domanda entro il 30 aprile, quindi, il pagamento del reddito di emergenza è previsto per il 15 maggio 2021.

Post “Inps per la famiglia”, con risposta ad un utente in merito ai pagamenti del reddito di emergenza > > >

Dovrebbero partire da metà giugno, invece, i pagamenti di coloro che presentano domanda dopo il 30 aprile. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altri giornali

Incompatibilità delle indennità. L’INPS, con il messaggio n. 1764 del 30 aprile 2021, ha fornito utili chiarimenti in merito ai limiti di reddito e all’incompatibilità con le altre indennità relativamente alle richieste di reddito di emergenza (REM). (InvestireOggi.it)

Devono aver avuto nel 2018 uno o più contratti per almeno trenta giornate. Bonus 2400 euro: attiva la procedura per le domande INPS 23 Aprile 2021 In relazione al bonus 2400 euro DL Sostegni, per i lavoratori dello Spettacolo che non abbiano già fruito delle indennità di cui agli articoli 15 e 15-bis del decreto Ristori quater (cfr. (PMI.it)

editato in: da. Le ulteriori due mensilità riguardano i mesi di giugno e luglio 2021, la cui richiesta va inoltrata all’Inps entro il 30 giugno 2021 con le modalità già in uso per le tre mensilità del dl Sostegni. (QuiFinanza)

Pagamento Bonus 2400 euro: nuova tranche col Sostegni Bis. Pagamento Bonus 2400 euro: con il Decreto Sostegni Bis dovrebbe arrivare una nuova indennità Covid per lavoratori stagionali del turismo e degli stabilimenti termali (stavolta dovrebbero essere inclusi anche gli stagionali di altri settori, compreso quello agricolo), lavoratori intermittenti, autonomi occasionali, incaricati delle vendite a domicilio e lavoratori dello spettacolo. (The Wam.net)

Si tratta di una indennità una tantum quale sostegno al reddito, dato il perdurare dello stato di emergenza da covid-19 e gli effetti sull’occupazione e sull’economia determinati dalle disposizioni nazionali anti contagio. (Teleclubitalia.it)

Si tratta dei beneficiari dei contributi a fondo perduto del primo decreto Sostegni. Il provvedimento allunga la durata (marzo, aprile e maggio) del Rem previsto nel primo decreto sostegni. (Giornale di Sicilia)