CdM - Osimhen in campo con mascherina a dicembre ipotesi remota: rischia di tornare a febbraio

Tutto Napoli SPORT

Victor Osimhen, che questa mattina sarà operato, starà fuori almeno un mese, c’è una remota speranza di recuperarlo per il big-match di San Siro del 19 dicembre contro il Milan, magari attraverso l’utilizzo di una maschera protettiva.

Si tratta di un’ipotesi complicata, una stima più attendibile dei tempi di recupero si potrà fare dopo l’operazione.

Osimhen, come si legge sul Corriere del Mezzogiorno, rischia anche la Coppa d’Africa che si terrà dal 9 gennaio al 6 febbraio, non è detto che possa rientrare in tempo per rispondere alla convocazione della Nigeria

(Tutto Napoli)

Ne parlano anche altre testate

LEGGI ANCHE > > > CM.IT | Lozano, clamorosa destinazione in caso di addio. Napoli, paura per Osimhen | Spalletti potrebbe perderlo per 3 mesi. Come raccontato su Calciomercato.it, oggi Victor Osimhen verrà operato per le fratture a zigomo e orbita subite nel match contro l’Inter. (CalcioMercato.it)

Una volta sistemate le fratture pluriframmentate infatti si potrà dire con certezza quanto tempo ci vorrà perché lo zigomo si ricostruisca Mentre per il camerunense i tempi di recupero dall'infortunio dovrebbero essere meno dilatati, per Osimhen si attende proprio l'esito dell'intervento che è al momento in corso. (CalcioNapoli1926.it)

Leggi anche | Napoli, infortuni Osimhen e Zambo Anguissa: Spalletti studia le alternative. Infortunio Insigne, la situazione. Il capitano azzurro si è fermato dopo la gara contro l’Inter, che ha già privato la squadra dei due calciatori africani. (Minuti Di Recupero)

L’intervento sarà realizzato in una clinica napoletana. In quel caso si trattava di una frattura scomposta in più punti, fu ridotta attraverso l’utilizzo di placche e viti. (Tutto Napoli)

Intanto, i tempi di recupero sono ancora incerti e solo al termine dell'operazione di oggi si potrà sapere qualcosa i n più. Ma l'edizione odierna de Il Mattino fa spaventare i tifosi partenopei. (SpazioNapoli)

L’età del paziente, però, fa immaginare anche possibili rientri prima di un mese» Per provare a fare chiarezza sul rientro in campo di Victor Osimhen, il Corriere dello Sport ha sentito tre specialisti che hanno analizzato la situazione dell'attaccante. (Fantacalcio.it)