Pronostico Atalanta-Torino, occhio ai precedenti e... ad una curiosa coincidenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il midweek di coppa è archiviato, è tempo di riattivare la modalità “campionato”. Tante le sfide interessanti nell’ambito della 23ª giornata di Serie A . Occhio ai precedenti L’ Atalanta , terza in classifica a -7 dal Napoli capolista, riceve un Torino imbattuto da cinque giornate (quattro pareggi e una vittoria, sul Cagliari). La Dea è reduce dal match, spettacolare ma dispendioso, giocato in Champions contro il Barcellona (2-2). (Tuttosport)
Su altri giornali
La febbre particolarmente alta sta debilitando il numero 77, che era un candidato per giocare sulle corsie contro i granata: Bellanova e Ruggeri ora sono i grandi favoriti. Bergamo. Un'ulteriore assenza si aggiunge alla lista dell'Atalanta per la partita con il Torino: Davide Zappacosta deve dare forfait a causa di una forte sindrome influenzale che lo ha colpito nelle ultime ore. (BergamoNews.it)
Anche con buoni riscontri. Dunque per il centravanti ieri non è stata una sorpresa, ma semmai un brivido sottolineato anche con un post sul suo account Instagram, leggere il proprio nome nella lista dei convocati per la partita con il Torino (e stavolta lo leggerà anche nella lista Uefa, che sarà aggiornata entro il 6 febbraio con il suo profilo e quello dei nuovi acquisti): oggi, a distanza di 181 giorni del crack al crociato di inizio agosto, sarà di nuovo accanto ai compagni, non solo idealmente. (La Gazzetta dello Sport)
La rivalità tra Atalanta e Torino è clamorosamente esplosa sotto gli occhi di tutti in quella freddissima domenica del 15 gennaio 1978 quando in curva Sud si scatena l’inferno e gli scontri tra ultrà granata e tifosi bergamaschi conquistano anche un posto di rilievo nel Tg della sera. (L'Eco di Bergamo)
La Dea, dopo essere tornata alla vittoria imponendosi sul campo del Como, ospita nel ventitreesimo turno il Torino. L’Atalanta ospita il Torino nel ventitreesimo turno di Serie A: le novità di formazione del match e le scelte di Gasperini e Vanoli. (Goal Italia)
Qualche dubbio di formazione nell'Atalanta: il primo riguarda Kolasinac, che è convocato e Gasperini deciderà all'ultimo se schierarlo dal 1' con Djimsiti e Hien. In alternativa è pronto ad arretrare De Roon con l'inserimento di Pasalic in mediana con Ederson: sulle fasce pronti Bellanova e Ruggeri (in vantaggio su Zappacosta). (SOS Fanta)
Atalanta-Torino è una sfida importante per i bergamaschi, perché può significare continuare a rincorrere lo scudetto. Quali potrebbero essere le scelte di Gasperini dal primo minuto? "Ci sono ancora diversi ballottaggi, soprattutto perché la coperta, in particolare in difesa, si è accorciata con l'infortunio di Scalvini. (Napoli Magazine)