Moviola Milan-Juventus: Ibrahimovic e Theo Hernandez, ammonizioni pesanti (ma giuste)

Calcio Fanpage SPORT

Milan-Juventus, semifinale d'andata della Coppa Italia 2019/2020, ha vissuto novanta minuti ricchi di episodi da moviola.

Così come Theo Hernandez, ammonito (correttamente) pochi minuti più tardi per un fallo ingenuo su Dybala.

Per il VAR e Valeri è penalty ma, regolamento alla mano, è una decisione al limite.

Sul tocco di mano di Calabria, invece, la moviola è irremovibile: si controlla il gesto e si decreta il rigore. (Calcio Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

C’è da notare poi la notevole produzione offensiva, vero punto debole della squadra fino a poco più di un mese fa. Tutto ciò può sembrare un vero paradosso, ma le prestazioni della squadra di Stefano Pioli sono state più che soddisfacenti. (Pianeta Milan)

Proprio sul prosieguo di quell'azione, è poi arrivato l'intervento scorretto di Theo ed il conseguente cartellino giallo. Come analizzato dalla redazione di Rai Sport nel corso della sua moviola, con la quale sono stati passati in rassegna tutti gli episodi chiave del match, il cartellino rosso all'ex Real Madrid, a ben vedere, era evitabile. (AreaNapoli.it)

Due episodi, fra Brozovic e l'espulsione di Theo Hernandez, hanno cambiato l'inerzia di partite che sembravano abbastanza incanalate. Infine Zlatan Ibrahimovic per la manata a De Ligt, giallo sacrosanto per un errore veniale per uno come Ibra. (TUTTO mercato WEB)

La semifinale di andata di Coppa Italia finisce in pareggio: al lampo di Rebic risponde CR7 su rigore al 91’ con un rigore che ha fatto infuriare i rossoneri. (Labaro Viola)

Sono tre i calciatori squalificati al termine delle semifinali d’andata di Coppa Italia, come reso noto dalla Lega Serie A dopo le decisioni del Giudice Sportivo Alessandro Zampone. Si tratta in tutti e tre i casi di giocatori del Milan, ovverosia Theo Hernandez, Samuel Castillejo e Zlatan Ibrahimovic, che salteranno così la gara di ritorno contro la Juventus. (Calcio e Finanza)

Tre dei cinque diffidati di Coppa Italia del Milan hanno ricevuto un cartellino giallo pesantissimo nella sfida d'andata contro la Juventus: a Torino non ci saranno Ibrahimovic, Theo Hernandez e Castillejo. (La Gazzetta dello Sport)