Bassetti: il messaggio a chi non è vaccinato è ''stare a casa'' • Imola Oggi

Bassetti: il messaggio a chi non è vaccinato è ''stare a casa'' • Imola Oggi
Imola Oggi INTERNO

Con il 30-35% della popolazione italiana ancora non vaccinata” contro Covid-19, “far usare i mezzi pubblici solo con il Green pass equivale a mettere l’obbligo per vaccinarsi.

Se la proposta di Ricciardi “vuole essere uno stimolo provocatorio per far vaccinare, è una proposta che posso anche condividere”, aggiunge Bassetti

“Il Green pass è certamente lo strumento per garantire una maggior sicurezza per tutti. (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)

Per i vaccinati possiamo già togliere le ultime restrizioni? Non ravvisa il pericolo di favorire i contagi, togliendo del tutto le limitazioni anche a chi ha ricevuto solo la prima iniezione? (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Chi è contro il Green pass – conclude – è contro la ripresa economica” Senza Green pass tra un mese sarà tutto chiuso”. (LaPresse)

Covid, Bassetti: “Da maggio al San Martino solo pazienti non vaccinati, due sono giovani e molto gravi”

Bisogna tornare alla normalità ed eliminare rapidamente la quarantena e la mascherina anche al chiuso per i vaccinati" "Ora con un italiano su due vaccinato con due dosi e due su tre con una sola dose occorre iniziare la fase della convivenza con il virus - conclude l'infettivologo -. (GenovaToday)

È questa l’idea di Matteo Bassetti, direttore del reparto di infettivologia del Policlinico San Martino di Genova. Per l’infettivologo, intervistato dal Quotidiano Nazionale, non si può parlare «all’infinito di restrizioni, dobbiamo convivere con questa malattia». (Open)

Bassetti dice anche che grazie ai vaccini ora si potrà “tornare alla normalità e eliminare rapidamente la quarantena e la mascherina anche al chiuso per i vaccinati” Lo dice sulla sua pagina facebook il direttore di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova Matteo Bassetti che ribadisce l’appello a vaccinarsi. (Genova24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr