Bassetti: il messaggio a chi non è vaccinato è ''stare a casa'' • Imola Oggi

Imola Oggi INTERNO

Con il 30-35% della popolazione italiana ancora non vaccinata” contro Covid-19, “far usare i mezzi pubblici solo con il Green pass equivale a mettere l’obbligo per vaccinarsi.

Se la proposta di Ricciardi “vuole essere uno stimolo provocatorio per far vaccinare, è una proposta che posso anche condividere”, aggiunge Bassetti

“Il Green pass è certamente lo strumento per garantire una maggior sicurezza per tutti. (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per i vaccinati possiamo già togliere le ultime restrizioni? "Il ritorno alla quotidianità antecedente al Covid in verità si avrà solo quando avremo il 100% degli italiani over 12 vaccinati o almeno i 23 di loro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vaccini Covid, parla Bassetti: “Ecco le percentuali di efficacia”. A dimostrazione dell’utilità dei vaccini, Bassetti ha inoltre illustrato una tabella contenente le percentuali di efficacia dei sieri in Italia nel periodo compreso tra maggio e luglio comparandola con quella di alcuni vaccini contro altre malattie. (Yahoo Notizie)

Non ci dev'essere il ristoratore all'ingresso che va a controllare se hai o non hai il Green Pass. Se vai al ristorante e prenoti è evidente che ce l'hai, poi spetta a vigili e polizia fare questi controlli (Tuttosport)

(LaPresse) – “Da quando sono stati introdotti i vaccini la gente ha cominciato a morire molto di meno o no? Finchè negli under 40 il virus continuerà a girare alla grande, non risolveremo la questione del virus” (LaPresse)

Il green pass come strumento per il ritorno alla normalità. "Una parziale immunizzazione – spiega Bassetti - protegge già all’80 per cento dal rischio di ospedalizzazione. (Sputnik Italia)

Bisogna tornare alla normalità e eliminare rapidamente la quarantena e la mascherina anche al chiuso per i vaccinati". Nelle ultime 24 ore all'ospedale San Martino di Genova ci sono stati 3 nuovi ricoveri di pazienti covid non vaccinati rispettivamente di 39, 40 e 51 anni, di cui due in condizioni molto gravi. (La Repubblica)