Dakar 2022, le immagini dell'utima edizione. FOTO

Sky Sport SPORT

L'ex pilota della Ducati racconta la disavventura della seconda tappa a Sky: "Quando mi si è fermata la moto e ho provato a chiamare il meccanico - spiega - ho scoperto che telefono, passaporto, patente, soldi, carta di credito e tessera sanitaria erano svaniti nel deserto, chissà dove.

IPA/Fotogramma. PETRUCCI: "COME IN UN FILM TRAGICOMICO".

Il VIDEO del racconto di Petrucci

Ho dovuto chiedere i soccorsi, quindi la mia gara è finita, ma la cosa più brutta è stata scoprire che stavo lottando per la top 5: è stata dura da digerire". (Sky Sport)

Su altre fonti

Moto: Van Beveren torna al comando, Petrucci 11° di tappa. Ennesimo ribaltone invece nella categoria delle due ruote, che ha visto imporsi nella tappa odierna l'australiano Toby Price (KTM), con Danilo Petrucci (KTM) undicesimo a 7'53". (La Repubblica)

Il principe Al-Attiyah ha gestito al meglio l'enorme vantaggio, chiudendo 19° e concedendo più di cinque minuti al grande rivale Loeb, secondo nella generale con un distacco di 27'46". A trionfare è il 32enne britannico Sam Sunderland, secondo sigillo in carriera dopo il successo nel 2017. (La Repubblica)

Il primo equipaggio interamente italiano, quello composto da Silvio e Tito Totani, alla loro terza Dakar, è arrivato 60°. Tutti e tre i piloti si sono aggiudicati almeno una tappa (Sainz due) per un totale di quattro successi (La Stampa)

Sunderland in testa, Quintanilla e Walkner inseguono vicini, Van Beveren ha sbagliato tattica e si stacca dal trio dei fuggitivi. Dopo due giorni la situazione era sconcertante, sembrava che a poter vincere fossero rimasti solo Sunderland, Walkner e Van Beveren. (Automoto.it)

Dakar, tre trionfi annunciati. Ovvero Nasser Al-Attiyah (auto), Sam Sunderland (moto), Dmity Sotnikov (camion). (Blitz quotidiano)

Dopo sei edizioni disputate con il team ufficiale Red Bull KTM, Sunderland è entrato a far parte del team ufficiale GasGas. Sunderland firma così il bis dopo aver vinto la sua prima Dakar nel 2017, in Sud America. (Sky Sport)