MasterChef 10, Monir vince il suo primo Invention Test. Fuori Jia Bi ed Eduard

Alla fine, tra i due è Eduard a presentare il piatto peggiore e a dover lasciare per sempre la cucina di «MasterChef»

I due si giocano la permanenza nella cucina di «MasterChef» al terzo e ultimo livello dello Skill Test, basato sul miso di pomodoro, di cui è molto difficile controllare la salinità.

Alla fine, a sorpresa, il test fa emergere le qualità di Monir, mentre mette in risalto i limiti di Jia Bi, che, cucinando il piatto peggiore, deve lasciare la cucina di «MasterChef». (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Per tutti, un solo modo per salutare Jia Bi: il suo urlo di incitamento, diventato tormentone di questa stagione, “jia you!”. A seguire, è stata la volta dell’appassionante Skill Test, il terzo della stagione. (Leggo.it)

La tenerezza di Jia Bi Ge resta fino in fondo, soprattutto quando ammette candidamente di essersi preparata un discorso per l’uscita da Masterchef. VIDEO - Il discorso di Jia Bi commuove tutti (L'HuffPost)

L'appuntamento con MasterChef è tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e su digitale terrestre canale 455) (Sky Tg24 )

Mistery Box, vince Monir approfondimento MasterChef Italia 10, fuori Jia Bi ed Eduard. MasterChef 10, Invention Test con Andrea Tortora Il Natale è ormai distante ma il panettone non conosce crisi (Sky Tg24 )

Negli episodi di ieri, hanno dovuto togliere i rispettivi grembiuli Jia Bi ed Eduard, mentre rimangono in corsa Antonio, Azzurra, Federica, Francesco “Aquila”, Irene e Monir, che ormai intravedono sempre più da vicino la finalissima e la possibilità di presentare ai tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli il proprio menu ideale, nel corso dell’ultima sfida. (Sky Tg24 )

Una decima puntata, però, quella andata in onda ieri sera e disponibile on demand su Sky e NowTV, che è stata fatale agli ultimi aspiranti chef non italiani. Masterchef Italia ha chiuso la decima puntata con un vero appello, in linea con un’edizione particolarmente aperta a culture culinarie di tutto il mondo, con un numero senza precedente di concorrenti internazionali. (ComingSoon.it)