Elon Musk su Twitter: "Dem diventati partito di divisioni e odio. Ora voterò repubblicano"

la Repubblica ECONOMIA

Il miliardario ha reso chiara la sua posizione come risposta a settimane di attacchi da parte dei liberal, preoccupati dall'ipotesi che il troll più celebre della rete possa fare di Twitter la piattaforma dell'odio e dei cospirazionisti, e rilanciare Donald Trump, bannato da oltre un anno per i suoi messaggi violenti

'uomo più ricco al mondo e in procinto di acquistare Twitter, Elon Musk, ha annunciato che non voterà più per i Democratici, ma darà la sua preferenza ai Repubblicani. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Bezos ha accusato la Casa Bianca di aver utilizzato una “direzione sbagliata” per “confondere l’argomento” dell’inflazione Musk, quindi, prosegue con la sua critica verso le politiche di moderazione dei contenuti di Twitter e ha suggerito la scorsa settimana che avrebbe ripristinato l’account permanentemente sospeso di Donald Trump se avesse acquisito la piattaforma social. (StrettoWeb)

Ma non tanto rilevante quanto lo stesso Musk si presuppone possa desiderare per se stesso, considerati ruolo, popolarità ed influenza esercitata in questa fase storica della sua vita. Di fatto, come già avvenuto per Arnold Schwarzenegger, Musk potrebbe puntare al massimo alla carica di Governatore, carica comunque di estrema rilevanza nel panorama della politica americana. (Nicola Porro)

In un anno il sottoindice S&P500 “Energy”, con dentro le società petrolifere, è cresciuto del 53%, ma sono brutti, sporchi e cattivi Per aver fatto questa affermazione Musk è stato immediata escluso dai “Salotti buoni” della finanza. (Scenarieconomici)

Proprio su Twitter, Musk ha scritto la sua sentenza: "In passato ho votato democratico, perché erano (complessivamente) il partito della gentilezza. Standard and Poor's, ha concluso il magnate, "ha perso la sua integrità" (Liberoquotidiano.it)

Elon Musk ha annunciato di voler votare per il partito repubblicano, sostenendo che, per questa sua affermazione, verrà attaccato dalla sinistra. Elon Musk ha annunciato di voler votare per il partito repubblicano, sostenendo che, per questa sua affermazione, verrà attaccato personalmente dalla sinistra. (Lega Nerd)

Ora Elon Musk deve solo combinare le pratiche commerciali con le ambizioni neurali, per arrivare a globalizzare quel minuscolo laboratorio che era stato Cambridge Analytica Non è un incubo ma cronaca corrente la possibilità di controllare oggi ogni singola emozione di ogni singolo utente delle grandi piattaforme digitali. (L'HuffPost)