Il Dortmund spaventa il Real Madrid solo nel recupero

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fluminense-Chelsea da una parte, Paris Saint-Germain-Real Madrid dall’altra: saranno queste le semifinali del Mondiale per Club. Se il primo sorprendente accoppiamento era già noto dalle prime ore di questa mattina, il secondo è diventato realtà dopo il successo per 2-0 del PSG sul Bayern e per 3-2 dei Blancos sul Borussia Dortmund nell’ultimo quarto di finale. Al MetLife Stadium la partita è stata in equilibrio lo spazio di 20’, giusto il tempo per le Merengues di bucare addirittura due volte l’incolpevole Kobel, prima con un tocco sottoporta di Gonzalo Garcia su cross dalla sinistra di Güler e poi con l’inserimento di Fran Garcia su splendido assist di Alexander-Arnold. (RSI Radiotelevisione svizzera)
La notizia riportata su altri giornali
Chiude i conti il solito Kylian Mbappé, al 90'+4, prima del gol della speranza illusoria firmato da Serhou Guirassy (B), su rigore, al 90'+8. I Blancos la aprono nel primo tempo, grazie alle reti del duo Garcìa: prima il bomber Gonzalo (R), al 10', poi il laterale sinistro Fran (R), al 20'. (Calcio Napoli 1926)
Il Real Madrid batte 3-2 il Borussia Dortmund nei quarti di finale del Mondiale per Club e martedì prossimo, l'8 luglio, al Met Life Stadium di East Rutherford affronterà il PSG in semifinale con la possibilità di giocarsi l'accesso alla finalissima che proclamerà il club campione del Mondo, titolo che verrà assegnato il prossimo 13 luglio, sempre nel New Jersey. (il BiancoNero)
Dopo aver battuto il Dortmund 3-2 con un finale da brividi al Mondiale per Club, Xabi Alonso bada al sodo e guarda il bicchiere mezzo pieno. (Sportmediaset)

Di seguito le pagelle di Real Madrid-Dortmund. (La Gazzetta dello Sport)
Il Real non manca l'obiettivo e vola in semifinale: sarà super sfida contro il Psg campione di tutto. Dopo il 90' succede di tutto: Beier la riapre, Mbappé la chiude in rovesciata, quindi rosso a Huijsen e rigore realizzato da Guirassy. (Sky Sport)
Nella ripresa blocca un destro di Beier, poi salva tutto all'ultimo secondo su Sabitzer dopo le due reti nel finale del Dortmund, Rudiger 5,5 - guida la difesa del Real con la solita esperienza e fisicità per quasi tutta la gara. (Sportmediaset)