I settori che rischiano il blocco a causa del green pass obbligatorio

Money.it INTERNO

Semplicemente rendendo disponibili alle aziende celermente i dati di chi è in regola con il green pass.

Persone che sono state vaccinate con farmaci non autorizzati in Italia e dunque senza green pass.

No green pass: il problema Forze dell’Ordine. Anche tra le Forze dell’Ordine c’è un’alta percentuale di non vaccinati

No green pass: il problema nell’agricoltura. È Coldiretti a lamentare un problema analogo nell’agricoltura. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

E se nel privato è possibile optare per lo smart working, nel pubblico il lavoratore privo di Green Pass Green rischia di perdere sia lo stipendio che i contributi. Naturalmente ad ogni Green Pass non corrisponde una testa perché una sola persona può averne scaricati diversi, ma è comunque una cifra notevole (Il Capoluogo)

Migliaia di lavoratori vaccinati non riescono ad ottenere Green pass e possono solo ricorrere al numero unico 1500 per ottenere assistenza, e si rischia un vero e proprio caos sul fronte del lavoro, con le nuove disposizioni sul Green pass che entreranno in vigore il prossimo 15 ottobre per dipendenti pubblici e privati. (Adnkronos)

Almeno un lavoratore su 10 in città si presenta alla chiamata dell’obbligo di green pass – che scatterà venerdì – senza vaccino. E il dato cresce se si tratta di uffici pubblici rispetto alle aziende private. (LA NAZIONE)

"Occorre dare al più presto una risposta concreta, sicura e praticabile per i guariti da Covid. Ciò anche alla luce della circolare ministeriale che ammette l'attesa 'non oltre un anno' per la vaccinazione dei guariti con monodose -prosegue Di Maio-. (LiberoQuotidiano.it)

Nessuna deroga all'introduzione del green pass dal 15 ottobre obbligatorio nei posti di lavoro per settori particolari, ontrolli del certificato verde solo all'ingresso e digitalizzazione dei certificati di esenzione. (Adnkronos)

Dunque, "se l'andamento dell'epidemia di Covid-19 continuerà ad essere positivo, è ragionevole pensare che con l'anno nuovo ci potrà essere una revisione delle misure e anche del green pass, che potrà dunque essere ridotto nella sua applicazione". (Telenord)