Patti Smith ad Alba: un nuovo grande nome per il ritorno di Collisioni

Patti Smith ad Alba: un nuovo grande nome per il ritorno di Collisioni
TargatoCn.it CULTURA E SPETTACOLO

Quel concerto ci rimarrà per sempre nel cuore”.

Mancava da Collisioni dal grande concerto di luglio 2012, prima edizione a Barolo, che radunò in quella serata circa 20mila persone dando inizio al festival agrirock come oggi lo conosciamo.

Il grande desiderio di tornare alla normalità si sta concretizzando in modo responsabile e questi momenti proiettano sempre di più la nostra città sul panorama internazionale ad alto livello”. (TargatoCn.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un grande nome internazionale per la rassegna Nottinarena: all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro il 13 luglio arriva la sacerdotessa del rock, Patti Smith, cantautrice, poetessa e soprattutto icona vivente assoluta che in oltre quarant’anni di carriera ha saputo raccontare il mondo attraverso la musica, la fotografia, la poesia, i romanzi, la pittura e la scultura, lasciando un segno indelebile in ogni sua espressione. (Il Friuli)

Il Sindaco di Alba Carlo Bo dichiara: «Siamo orgogliosi di ospitare questo evento che è una testimonianza della voglia di ripartire non solo della nostra città, ma di un intero territorio. I biglietti sono già disponibili sul sito www. (http://gazzettadalba.it/)

Instancabile e sovversiva, la sacerdotessa del rock annuncia il suo ritorno sui palchi italiani per quattro appuntamenti a luglio. Patti Smith si è conquistata di diritto un posto nell’olimpo delle leggende del rock (Ondamusicale)

Cattolica: Patti Smith e Max Pezzali all'Arena della Regina

Dopo l’annullamento del tour italiano previsto a luglio 2020, a causa delle disposizioni per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, Patti Smith non esita a riappropriarsi del proprio spazio e del proprio tempo, sfidando le tante difficolta’ che ancora costellano il percorso degli artisti, ed è pronta a tornare in Italia per quattro concerti a luglio, accompagnata sul palco dal figlio Jackson Smith alla chitarra, dall’amico di lunga data Tony Shanahan al basso e dal batterista Seb Rochford. (Virgin Radio)

L’artista, accompagnata da Jackson Smith, Tony Shanahan, Seb Rochford, si esibirà nell’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera a partire dalle 21 di domenica 11 luglio. a Morrissey e Johnny Marr (The Smiths), da Madonna agli U2 a molti altri, al punto da presenziare alla cerimonia del Nobel per la letteratura al posto di Bob Dylan, per suo espresso desiderio (Prima Brescia)

Altri due colpacci della Pulp di Willie Sintucci, noto organizzatore di eventi della Riviera Romagnola. I miti e le emozioni di un decennio fighissimo” (Corriere Romagna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr