Guerra in Ucraina, Zelensky: «I russi hanno colpito una scuola e un ospedale a Poltava»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Ho ricevuto dei resoconto preliminari sull'attacco russo a Poltava. Secondo le informazioni, due missili balistici hanno colpito l'area hanno colpito un istituto e il vicino ospedale. Uno degli edifici dell'istituto di comunicazione è stato parzialmente distrutto. Alcune persone sono rimaste bloccate sotto le macerie, molte delle quali sono state salvate. Si contano 180 feriti. Purtroppo ci sono molte vittime: per ora ci sono 41 morti accertati. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altre fonti
Il sindaco della città ucraina di Leopoli, Andriy Sadovyi, ha reso noto che quattro delle vittime nell'attacco russo erano membri della stessa famiglia. Lo riferisce con un post sui social in cui pubblica anche la foto della famiglia colpita dalla tragedia. (Il Messaggero Veneto)
Almeno 7 persone, di cui 3 minori, hanno perso la vita. La guerra è entrata in una fase più cruenta. (Virgilio Notizie)
"Il numero dei feriti a seguito dell'attacco notturno a Leopoli è salito a 23", ha scritto Kozytskyi su Telegram, inviando le sue "condoglianze alle famiglie delle due persone che abbiamo perso nella notte". (Tiscali Notizie)
Una famiglia sterminata dall’attacco della Russia su Leopoli. L’ennesima giornata di sangue in Ucraina ha i nomi e i volti della famiglia Bazylevych, che diventa il simbolo della barbarie senza fine della guerra. (CremonaOggi)
Tra le vittime ci sarebbe anche un 14enne. Altra notte di fuoco per l'Ucraina. (il Giornale)
Yevheniya e le sue tre figlie di 7, 14 e 21 anni sono state uccise in casa loro nell'ultimo raid di Mosca a Leopoli. Il governatore le ricorda con una foto: "Non so che parole sostenere il padre". (Fanpage.it)