Il test sull’autonomia della Porsche Taycan Turbo è stato deludente

Lega Nerd ECONOMIA

Oggi sono usciti i dati EPA sull’autonomia della Porsche Taycan Turbo.

Nel 2020 è atteso il debutto della Porsche Taycan 4S, una versione più economica e, almeno in teoria, più efficiente dell’elettrica di Stoccarda.

Secondo i tester dell’EPA l’autonomia della Porsche Taycan si ferma a 201 miglia, un dato significativamente più basso rispetto alle 280 miglia inizialmente annunciate da Porsche.

In generale a lasciare perplessi è il fatto che la Taycan Turbo monti un pacco batterie da 93,4 kWh il che alza il sospetto che non sia stato fatto un buon lavoro di ottimizzazione. (Lega Nerd)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La nuova Porsche Taycan 4S, che abbiamo provato sulle strade della California, è il modello entry level della nuova gamma della berlina sportiva a quattro porte con trazione esclusivamente elettrica. Nuova Porsche Taycan 4S: ci piace e non ci piace — Ci piace. (La Gazzetta dello Sport)

The doors and tailgate on the Tesla, he concluded, were “carelessly put together. The first substantial comparison of the two electric cars showed that the brand-new German EV currently has a lead on its older American counterpart. (Robb Report)

The Model S, on the other hand, started to slow as the crew continued acceleration tests. The German reviewer team also found the Taycan Turbo S accelerated more quickly than the Model S P100D, and it could repeat the performance with ease. (CNET)