Eolico galleggiante, un altro progetto da quasi un GW nel mare della Sardegna

Qualenergia.it ECONOMIA

Il progetto, si spiega, prevede “un percorso di crescita sostenibile delle comunità locali attraverso la realizzazione di iniziative che genereranno valore per il territorio, come schemi di comproprietà dell’impianto o progetti ideati dalla comunità stessa”.

Falck Renewables e BlueFloat hanno avviato un confronto con i territori e il 6 maggio hanno depositato la richiesta di concessione demaniale marittima, mentre l’avvio del procedimento autorizzativo al Mite è in programma “nelle prossime settimane”. (Qualenergia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ksenia Balanda, direttore tecnico di Tibula Energia commenta: “Il valore di un progetto si misura sulla sua capacità di creare valore condiviso nel tempo Dopo un lavoro preliminare di analisi, in cui sono stati approfonditi gli elementi distintivi e gli impatti reali, è iniziato il confronto con il territorio sulla proposta progettuale di Tibula Energia. (Gallura Oggi)

Del castello, oggi di proprietà comunale e circondato da un vasto terreno destinato a parco cittadino, «non esistono documenti certi sulla data di fondazione. Erano presenti il Direttore del Museo Angelo Luttazzi che ha presentato ed introdotto gli illustri ospiti: Arch. (Cronache Cittadine)

Si chiama così il progetto per un parco eolico marino galleggiante al largo della costa nord-orientale della Sardegna, proposto da Falck Renewables e BlueFloat Energy nel quadro della partnership paritetica che lega le due aziende. (Finanzaonline.com)

Falck Renewables. (Teleborsa) - Si chiama Tibula Energia il progetto per un parco eolico marino galleggiante al largo della costa nord-orientale della Sardegna, proposto dae BlueFloat Energy nel quadro della partnership paritetica che lega le due aziende. (Teleborsa)

Il lancio del nuovo parco eolico in Sardegna serve sia per trovare una fonte energetica alternativa in un periodo di crisi, ma anche per rimanere in linea con gli obiettivi del PNRR. Vediamo ora a livello tecnico che caratteristiche avrà il nuovo parco eolico che sorgerà al largo delle coste della Sardegna (I-Dome.com)

Attraverso il dialogo e il coinvolgimento del territorio, intendiamo creare un modello di sviluppo focalizzato sulla promozione e valorizzazione del contesto economico, sociale e culturale in cui opereremo" (Teleborsa) - Si chiama Tibula Energia il progetto per un parco eolico marino galleggiante al largo della costa nord-orientale della Sardegna, proposto da Falck Renewables e BlueFloat Energy nel quadro della partnership paritetica che lega le due aziende. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr