Monete rare, questa l’avete vista sicuramente: vale 1.000€

Consumatore.com ECONOMIA

Avercela in condizioni non ideali invece potrà farvi ricavare appena attorno ai 100 euro, ma in fondo le probabilità che questa moneta sia totalmente rovinata non è altissima considerando la conformazione e una struttura non poi così delicata

Monete rare, attenzione alla 100 lire Minerva del 1956. E’ il caso, per esempio, della 100 lire Minerva che chi avrà vissuto l’epoca delle lire di sicuro avrà visto e avuto almeno una volta. (Consumatore.com)

Ne parlano anche altre fonti

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Sneakers rare, questo modello è stato venduto a 1,8 milioni di dollari. Monete rare, ecco come riconoscere questa da 10 centesimi. Se avete questa particolare moneta da 10 centesimi, sappiate che il suo valore odierno è di circa 5000 euro. (Inews24)

Ecco perché documentarsi sul fenomeno potrebbe essere una mossa molto abile per farvi magari un regalo del tutto inaspettato. E il motivo è molto semplice: la numismatica, ovvero lo studio e soprattutto della collezione di monete rare, è pronta a pagare a peso d’oro per uno di questi pezzi. (Consumatore.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr