Nuove sanzioni dichiarative in vigore da lunedì: le novità del D.Lgs. 87/2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuovo assetto per le violazioni dichiarative operativo da lunedì prossimo: entrano infatti a regime le disposizioni contenute nel D.Lgs. n. tra le quali, in particolare, le sanzioni per infedeltà ed omissioni delle dichiarazioni. (MySolution)
Ne parlano anche altre fonti
Da questa data cambiano le sanzioni tributarie: dal prossimo mese, infatti, diventano operative le novità che sono state introdotte attraverso il Decreto Legislativo n. Le novità riguarderanno principalmente gli omessi versamenti, l’omessa presentazione della dichiarazione dei redditi e il ravvedimento operoso. (QuiFinanza)
Sanzioni tributarie, verso l'avvio delle novità previste dal decreto legislativo n. 87/2024. Cosa cambia dal 1° settembre Questa la data a partire dalla quale diverranno operative le novità introdotte dal decreto legislativo n. (Informazione Fiscale)
Trattamento diverso per le sanzioni tributarie, a seconda di quando saranno commesse. A partire dal 1° settembre 2024, infatti, si applicheranno le disposizioni previste dagli articoli 2, 3 e 4 del decreto legge n°87 del 14 luglio 2024. (lentepubblica.it)
Fisco, scudo anti-sanzioni: multe più soft per chi si mette in regola. Ecco come (- DottNet)
Si tratta di una complessiva riduzione delle penalità nell'ambito del disegno dell'Esecutivo, che auspica un «fisco amico» del contribuente senza cedimenti sulla lotta all'evasione fiscale. Attenzione, però: il nuovo regime sanzionatorio non sarà retroattivo, ma varrà esclusivamente per le violazioni avvenute a partire dal primo settembre del 2024. (il Giornale)
Il decreto attuativo della riforma fiscale in materia di sanzioni (D.Lgs. Resta però confermata la vecchia disciplina che prevede la riduzione al 50% se i versamenti vengono effettuati entro 90 giorni, oltre a quella di maggior favore per i ritardi non superiori a 14 giorni. (Ipsoa)