Powell ripete il messaggio: a dicembre si discuterà sull’accelerazione del tapering

Milano Finanza ECONOMIA

Powell ha ripetuto che "per molti, la parola "transitorio" è associato a "breve termine", ma per noi è associato a un’inflazione che non lasci un segno permanente sui prezzi a lungo termine".

Wall Street è positiva: il Dow Jones è in rialzo dell’1,23%, mentre l’S&P 500 e il Nasdaq segnano rispettivamente +1,63% e +1,36%

Le parole del presidente della Fed non hanno innescato le brusche reazioni di ieri dei mercati finanziari. (Milano Finanza)

Su altre testate

Le prospettive di Powell. Nella giornata di ieri, infatti, Jerome Powell, Presidente della Federal Reserve, ha evidenziato i rischi della variante Omicron e in generale della recrudescenza della pandemia, parlando di un’inflazione non più transitoria, ma certamente duratura. (FX Empire Italy)

Wall Street chiude in rosso. Wall Stree chiude in rosso appesantita delle parole del presidente della Federal Reserve "È un buon momento per la Fed per ritirare la definizione 'transitoria' per l'inflazione", ha affermato Powell sottolineando che il termine "transitoria" si riferisce a non lasciare dei segni permanenti sui prezzi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ha poi aggiunto che il mercato del lavoro necessiterà di più tempo per ritornare ai livelli pre-pandemia proprio in ragione dell’alto livello dei prezzi. In sostanza Powell ha dichiarato che l’inflazione è cresciuta su base strutturale e non si deve più definire transitoria. (Dove Investire)

Sostanzialmente il Presidente FED si è allineato alle opinioni già espresse da alcuni membri. Il tono esplicito delle dichiarazioni ha sorpreso un mercato che già stava gestendo altri catalyst negativi, e così gli indici USA hanno accelerato al ribasso. (Bluerating.com)

Lo ha detto Jerome Powell, presidente della Federal Reserve statunitense. REUTERS/Kevin Lamarque. (Reuters) - I prezzi più alti sono generalmente legati alla pandemia, ma alcuni aumenti appaiono più ampi e il rischio di un'inflazione più elevata è aumentato. (Investing.com)

(Tradotto da Alice Schillaci in redazione a Danzica, in redazione a Roma Stefano Bernabei) “Non sembrano crescere a un ritmo preoccupante che potrebbe innescare un’inflazione più elevata, ma è una questione che stiamo monitorando con molta attenzione”. (FX Empire Italy)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr