Turchia-Italia, le pagelle azzurre: Spinazzola gira a mille, Chiellini a tutto campo

La Stampa SPORT

Da Roma esce la conferma che se in forma il giallorosso fa la differenza e, in questo momento, gira a mille.

E la fluidità del gioco ne guadagna: Mancini, di lui, apprezza la leggerezza con la quale attraversa anche le gare più delicate).

(dal 1’ st. DI LORENZO 6,5. requilibra il baricentro delle nostre scorribande perché dà un contributo, importante, dalla destra.

Senza squilli, ma senza macchie: è già molto per uno dei nostri jolly là in mezzo. (La Stampa)

Su altre fonti

Si parte con il 3-0 alla Turchia. Dopo aver rivissuto tre prove esaltanti del passato recente della nostra Nazionale agli Europei, Paolo Condò raddoppia analizzando per noi le partite della squadra di Mancini a Euro 2020. (Sky Sport)

Indubbiamente un vantaggio per cercare di dimenticare la debacle di ieri e rincorrere una qualificazione al secondo turno che tutto il Paese dava per scontata, fino a ieri E' grande la delusione dei turchi dopo la disfatta contro l'Italia. (Rai Sport)

TURCHIA: Cakir 5; Celik 4,5, Soyuncu 5, Demiral 4,5, Meras 5; Yokuslu 5,5 (65′ Kahveci 5,5); Karaman 5 (76′ Dervisoglu sv), Tufan 5,5 (65′ Ayhan 5,5), Yazici 4,5 (46′ Under 6), Calhanoglu 5; Yilmaz 5. Locatelli 6,5: non brilla particolarmente nel primo tempo, nella ripresa mette lo zampino nell’azione del vantaggio azzurro. (Virgilio Sport)

Vittorie e record: sono 9 i successi consecutivi per allungare la serie di risultati utili che adesso sono 28, meno 2 da Pozzo che arrivò a 30. È subito show azzurro: 3-0 alla Turchia, senza mai togliere il piede dall'acceleratore, anche se i gol sono arrivati nella ripresa. (ForzaRoma.info)

In campo dal primo minuto i due rossoneri Gianluigi Donnarumma (Italia) e Hakan Calhanoglu (Turchia). Formazioni ufficiali Turchia Italia: le scelte di Gunes e Roberto Mancini per la gara d’esordio ad Euro 2020. (Milan News 24)

IL TABELLINO TURCHIA-ITALIA 0-3. Turchia (4-1-4-1): Cakir 6; Celik 5, Soyuncu 5,5, Demiral 5, Meras 5; Yokuslu 5,5 (20' st Kahveci 5,5); Karaman 5 (32' st Dervisoglu 5), Tufan 5 (20' st Ayhan 5,5), Yazici 5 (1' st Under 6), Calhanoglu 5; Yilmaz 5,5. (Udinese Blog)