Vacanze Covid-Free, dalle Maldive alla Grecia record di vaccinazioni per fare volare il turismo

la Repubblica ESTERI

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha già messo le mani avanti con il piano per immunizzare Capri e Ischia.

E ora che il vento sta girando, il mancato bollino di isole Covid-free rischia di costare loro carissimo

A Gibilterra, che per fortuna non ci fa troppa concorrenza, la campagna vaccinale è già arrivata al 95% della popolazione.

Unico problema: la concorrenza nel settore è partita molto prima di noi. (la Repubblica)

Su altri media

Non si può pensare ad un’estate di sbarchi, anche perché l’estate deve essere il boom del turismo e del rilancio economico. Lampedusa dovrà accogliere i turisti che pagano, non quelli che sbarcano. (LaPresse)

La Spagna, soprattutto per i turisti francesi e tedeschi, è diventata la destinazione più richiesta per passare le vacanze lontano dalle restrizioni legate al coronavirus. LE “OASI“ COVID-FREE. E poi ci sono una dozzina di Paesi al mondo sono davvero covid free, ovvero posti che non hanno mai conosciuto il coronavirus. (ilmessaggero.it)

Nel mese di aprile ci saranno i primi tentativi di turismo Covid free, con gruppi di turisti dai Paesi Bassi a Rodi Alcune isole come Kastellorizo (quella nel Dodecaneso in cui fu girato il capolavoro di Salvatores Mediterraneo), Meganisi, Furni, Kastos e altre quattro sono Covid free. (Today.it)

COM'ERA bello farsi accompagnare da Pausania tra percorsi di rovine e piante mediterranee: è questo che fa P.A.T.H., rispolverare la pratica delle guide letterarie in modo innovativo, sviluppando itinerari turistici a tema, che accompagnano con voci narranti tra Grecia e Italia (La Repubblica)

La Grecia vuole riaprire ai turisti dal 14 maggio e il governo aveva promesso che la riapertura avrebbe riguardato l’intero paese. Grazie al vaccino e al passaporto vaccinale i turisti ricominceranno presto a viaggiare e la Grecia vuole essere pronta. (La Stampa)