Chiese di Roma, le curiosità da scoprire per il Giubileo 2025. La Madonna di Santa Maria della pace
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Giubileo 2025 accoglierà davvero tanti, tantissimi pellegrini e fedeli da tutto il mondo. Roma da tempo si prepara ad accoglierli e con le sue innumerevoli chiese, parrocchie e basiliche affascinerà e coinvolgerà tutti coloro che dimoreranno nella Capitale. Questa piccola rubrica cercherà di dare ai turisti e ai fedeli alcuni spunti per la visita e raccontare altrettante curiosità. (ACI Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
Centinaia i gruppi di fedeli che hanno già compiuto il loro pellegrinaggio partendo dalla nuova piazza Pia, con la croce del Giubileo in testa, e muovendosi in preghiera lungo via della Conciliazione, fino a raggiungere la basilica. (Romasette.it)
Written by Paola Cotugno• 11:14• Non solo vino La capitale italiana si appresta ad accogliere pellegrini provenienti da tutto il mondo per vivere un anno ricco di celebrazioni ed eventi speciali. A cambiare in città non sarà solo la mobilità urbana ma grandi ripercussioni interesseranno anche il settore dell’ospitalità e della ristorazione. (Wine&Thecity)
I turisti, tra pellegrini e visitatori, apprezzano sempre più la cucina romana, come conferma Claudio Pica, segretario di Fiepet Roma. (ZONA ROMA NORD)
Vatican News Una grande croce di legno ad aprire il corteo e dietro piccoli o grandi gruppi in preghiera incanalati dapprima nel “corridoio” creato ad hoc lungo Via della Conciliazione e poi in quello analogo allestito in Piazza San Pietro, entrambi presidiati da giovani volontari con fratino verde e allineati sulla direttrice che punta alla Porta Santa. (Vatican News - Italiano)
Con l'apertura del Giubileo della “Speranza”, Roma si prepara ad accogliere la prima più variegata affluenza di gastroturisti del nuovo millennio. Con 18 stellati, Roma è una palcoscenico tra i più interessanti d'Italia per l'esperienza da vivere a tavola, oltre che quella da vivere con la pizza, dentro o fuori dai locali. (Italia a Tavola)
Dall’apertura della Porta santa della basilica di San Pietro per mano di papa Francesco, lo scorso 24 dicembre, fino alla sua chiusura, il 6 gennaio 2026, Roma prevede di accogliere tra i 30 e i 40 milioni di persone per il Giubileo ordinario del 2025, tra cui almeno 100 mila fedeli a piedi, “pellegrini della speranza”, che vivranno l’esperienza del perdono e dell’indulgenza. (La Vita del Popolo)