MotoGP, Danilo Petrucci: “Con le gomme nuove sprofondiamo”

Corse di Moto SPORT

Danilo Petrucci inizierà il Gran Premio MotoGP di Spagna dalla 19^ casella in griglia.

Un sabato costellato di intoppi per Danilo Petrucci a Jerez.

La nuova sella lo sta aiutando ad essere un po’ più comodo in sella alla KTM RC16, continuano invece i problemi in accelerazione e di gomme.

"Serve una bella partenza."

Con le gomme nuove invece sprofondiamo.” A livello di ritmo invece sembra essere un po’ più a posto

(Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Transita Miller (Ducati) in testa, tre decimi su Morbidelli, cinque su Bagnaia (Ducati) e sei su Quartararo (Yamaha). Sessione conclusa. 14.45 – Jack Miller (Ducati) ha sfruttato una grande partenza per fare gara di testa sin dalle prime battute. (FormulaPassion.it)

Solo un giro dopo l’australiano mette la sua Ducati davanti alla Yamaha del francese e si porta al comando della gara. Sotto alla bandiera a scacchi è doppietta Ducati: vince Miller davanti a Bagnaia (Motociclismo.it)

Il francese della Yamaha crolla a metà gara e finisce addirittura fuori dalla top-10 (tredicesimo). Completa il podio un ottimo Franco Morbidelli che piazza la Petronas in terza posizione. (Corriere dello Sport.it)

Jerez la Ducati festeggia una doppietta storica. Jack Miller vince in Spagna davanti al compagno di box Francesco Bagnaia (nuovo leader del Mondiale), entrambi autori di una splendida rimonta ai danni di Fabio Quartararo. (Tuttosport)

A completare una storica doppietta Ducati è Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, secondo. Terzo posto per Franco Morbidelli su Yamaha del Team Petronas, per un podio a tinte azzurre (LaPresse)

Nicolo' Antonelli (Ita) Ktm a 1"144. 9 Jerez de la Frontera, 2 maggio 2021 - Rombo di motori a Jerez de la Frontera per la gara di MotoGp. (Quotidiano.net)